foto_ballo_coppia

Perché il ballo scatena la passione nella coppia

Come avere maggiore passione e intimità con il partner, magari dopo un periodo di crisi? Provate con il ballo! Da sempre questa forma d’arte, considerata da qualcuno un vero e proprio sport, aiuta le coppie a conoscersi meglio e a ritrovare una certa complicità. Un modo originale e diverso dal solito per condividere del tempo con il proprio compagno o compagna e riuscire a ritrovare quella libido per mettere al mondo, magari, il tanto desiderato figlio.

Perché il ballo aiuta e incentiva la passione nella coppia? La risposta è semplice: aiuta a conoscersi meglio, a comunicare in un nuovo linguaggio e a rafforzare l’armonia tra fidanzati o coniugi.

Già dai primi minuti, quando si balla, il corpo inizia a produrre una maggiore quantità di dopamina, endorfine e ossitocina. Queste sostanze rilasciate dal corpo donano un benessere istantaneo e fanno sentire subito appagati e rilassati. Trovarsi in questo stato fa sì che l’intimità venga poi vissuta con maggiore coinvolgimento e spensieratezza.

Inoltre, molti movimenti dei balli richiamano gesti che si compiono abitualmente durante i momenti intimi e questo crea una sorta di preliminare, un gioco che stuzzica il partner e una sintonia che sarà poi fondamentale nel momento in cui si fa l’amore.

Per questo tra i balli da preferire per la coppia ci sono sicuramente le danze latino americane, erotiche al punto giusto da aumentare il desiderio intimo. Ma va bene anche una serata in discoteca, dove si è abbastanza vicini per far esplodere la passione e i movimenti più sensuali.

Non va poi sottovalutato che ballare aiuta a dimagrire: una salsa o una bachata possono essere l’ideali per perdere peso dopo una gravidanza (insieme ad una dieta equilibrata).

Coppia-Balla Bachata Salsa-Portoricana Bachata-Ballo
<
>