foto_fumo_coppia

Perché fumare fa male all’intimità della coppia

Il fumo non fa mai bene e, secondo le ultime ricerche, può creare dei problemi anche alle coppie e alla loro intimità. Senza contare che le sigarette rendono le persone meno fertili e dunque meno propense al concepimento.

In che modo fumare fa male all’intimità della coppia? A quanto pare le sigarette peggiorano le prestazioni dei momenti a due, provocando soprattutto delle difficoltà intime maschili. E proprio gli uomini dovrebbero prestare maggiore attenzione alla loro capacità di concepire: stando alle ultime statistiche, sempre più persone di sesso maschile hanno problemi di fertilità. A quanto pare l’infertilità maschile può iniziare nell’adolescenza e tra le cause principali c’è anche il fumo.

Il fumo, assolutamente sconsigliato in gravidanza, fa male all’intimità di coppia, che non viene vissuta nel miglior modo possibile. Le sigarette danneggiano anche, com’è noto da tempo, polmoni e cuore.

Assolutamente vietato poi fumare davanti ai bambini o nel delicato periodo dell’allattamento, durante il quale la madre ha un contatto diretto con il neonato.

Inoltre, se si hanno dei bambini è assolutamente vietato fumare in loro presenza, visto che il fumo passivo può creare danni ben più grandi.

E’ necessario, dunque, sia per l’intimità di coppia che per altri utili motivi, smettere di fumare. Non ci riuscite? Provate con i 10 consigli per smettere!