foto_donna_pancia_incinta_dopo_Cesareo

“Per colpa del cesareo avrò sempre il pancione”: l’assurda storia di Nina

Una storia difficile da credere quella di Nina Mulhall, mamma inglese di quattro figli. L’ultimo cesareo ha lasciato sul suo corpo un pancione permanente, quello tipico delle donne in gravidanza. La causa? Dopo il parto i liquidi non sono stati smaltiti, come avviene di solito, e sono rimasti nel corpo della giovane.

“Sono stata colpita da un raro effetto del parto cesareo, che mi ha lasciato un pancione da donna incinta” ha spiegato Nina che vive questa condizione con qualche difficoltà.

“Tante volte mi capita di ricevere occhiatacce dalle altre persone che mi vedono bere alcolici, pensando che io stia facendo del male al presunto bambino che porto in grembo. In realtà la mia pancia è vuota, ma non posso mica spiegarlo a tutti” ha rivelato la giovane mamma, rimasta vittima di questa complicazione dopo il quarto parto. Nelle prime tre gravidanza, infatti, Nina non ha avuto particolari problemi, anzi è sempre riuscita a ritrovare la perfetta forma fisica.


Leggi anche: Tutti i rischi del parto cesareo


Ora però l’utero della Mulhall è pieno di liquido e la pancia non riesce a sgonfiarsi come dovrebbe accadere ad ogni mamma dopo il parto. Nina è costretta ad indossare abiti premaman e soffre perennemente di mal di schiena.

Una situazione complicata che la mamma cerca di sconfiggere pensando ai quattro figli che è riuscita a mettere al mondo: “È una grande emozione averli vicino ogni giorno” ha spiegato Nina a News.com.