Peluche per neonati: quali scegliere

Peluche per neonati

Morbidi e soffici, i peluche rappresentano i giochi ideali per neonati. È vero che i neonati sono ancora così piccoli da non poter comprendere l’aspetto ludico dei vari pupazzetti, tuttavia questi simpatici amici hanno un ruolo molto importante per la crescita. Le forme di animaletti o di personaggi magici sono infinite. I peluche restano col tempo l’oggetto preferito che fa compagnia al neonato nel tenero passaggio alla vita extra uterina.

Doudou

I doudou (si pronuncia dudù) sono pupazzetti morbidi e piatti creati appositamente per il neonato. Sono realizzati con materiali sicuri ed ecologici garantendo in tal modo la massima sicurezza. Ma qual è la loro funzione? I doudou assorbono l’odore della mamma e sopperiscono alla sua mancanza quando il piccolo si trova tutto solo nella culla. I doudou hanno un ruolo simile al ciuccio in quanto rappresentano un oggetto che potremmo definire consolatorio che calma e rassicura il neonato durante la nanna.

Pupazzi

Tra le tante varietà di pupazzetti per neonati vi sono anche quelli musicali che hanno incorporate melodie sonore dolci e gradevoli. Il neonato inizia sin da subito ad apprezzare i suoni e la musica per questo i carillon per neonati rappresentano una ottima idea regalo per la nascita e non solo. La musica ha per i neonati effetti positivi sullo sviluppo cognitivo ed inoltre favorisce il rilassamento e dunque l’addormentamento.

Peluches

Il peluche è il pupazzo per neonato la cui manifattura non è composta da parti removibili ma è appositamente studiata per la prima infanzia. Il neonato di un mese sarà sicuramente più interessato ad osservare volti umani piuttosto che oggetti inanimati ma a poco a poco manifesterà anche l’entusiasmo per le altre cose che lo circondano.

Giochini neonati

I giochi per neonati superato il 1 mese di vita iniziano a catturare l’attenzione del piccolo. Ora è in grado di aprire i pugnetti e a osservare le proprie mani. È in grado di mettere a fuoco molto più facilmente gli oggetti che gli si fanno vedere e a seguirli con lo sguardo. I giocattoli che fanno rumore come i sonagli sono quelli che più lo attraggono.

Peluche Disney

Tra i diversi tipi di peluche quelli della Disney sono divertenti e colorati e raffigurano i personaggi più tradizionali. Su Disney store si possono trovare moltissimi articoli ispirati ai vari personaggi Disney come Topolino, Minnie, Mulan, Aladin e tanti altri. Ve ne sono di tutte le grandezze da quelli più piccoli ai medi a quelli più grandi. I peluches sono dunque ideali dai 0 ai 3 anni.

Giochi per neonati

Come già specificato i neonati sono talmente piccoli da non comprendere a pieno il gioco, tuttavia la presenza di piccoli giochi può favorire in qualche modo il loro benessere, la loro sensazione di protezione e rassicurazione. Posizionati nella culla o sul bordo del passeggino, i giochini per neonato hanno una importante funzione educativa ed affettiva. Si possono afferrare, maneggiare ed abbracciare, sviluppando le precoci capacità del piccolo di relazionarsi al nuovo mondo che lo circonda.


Exit mobile version