foto-passeggino-doppio

Passeggino doppio: 5 cose da sapere

Se state aspettando due gemelli, quasi sicuramente ve lo regaleranno o penserete di comprarlo subito. Ma nel caso di due fratelli molto vicini di età? Il passeggino doppio può essere utile o no? Vediamo 5 cose da sapere sul passeggino doppio.

1. È utilissimo per portare in giro sia una coppia di gemelli che una coppia di fratellini vicini d’età. Se il vostro secondo bambino nasce quando il primogenito ha un anno e mezzo/due, potrebbe fare al caso vostro.

2. Inutile girarci intorno: l’ingombro c’è. Vi consente libertà di movimento con due bambini piccoli, ma è decisamente grande. Vi sembrerà di guidare un piccolo treno, specialmente se le sedute sono entrambe completamente reclinate. Può darsi che i vicini non accettino di buon grado che un passeggino doppio venga parcheggiato nel vano scale condominiale, come in genere si fa con i passeggini singoli.

3. In auto?>Non è detto che entri in tutti i bagagliai: se, per abitudine, vi spostate molto e pensate di muovervi con i bambini, provatene la semplicità nella chiusura e valutatene le dimensioni prima di acquistarlo.


Leggi anche: Sacco nanna da passeggino, 3 buoni motivi per utilizzarlo


4. Nuovi, sono costosi. Per fortuna c’è un discreto giro di usato online e nei negozi di seconda mano per bambini di passeggini doppi: se ne trovano di belli e quasi nuovi a partire dai 100 euro.

5. Ce ne sono di varie tipologie: con le sedute affiancate o una anteriore e una posteriore, a quattro o a tre ruote. Confrontateli prima di comprarlo o di farvelo regalare: valutatene il peso (10 kg in genere) e l’ergonomia in base, soprattutto, alla vostra statura e forza fisica. Ricordate che al peso del passeggino doppio, dovrete aggiungere il vostro in movimento e quello dei due gemelli o fratellini in crescita.

passeggino_gemellare fratelli foto fratellini foto fratelli e genitori
<
>