bambino neonato sei chili

Partorisce neonato di 6 chili: mamma costretta a cambiare il corredino del bambino

Il neonato più pesante del Sunshine Hospital

Maoama Ala è nato il 12 febbraio ma già detiene un record. Quale? È il bambino più pesante nato al Sunshine Hospital nel Queensland, in Australia. Alla nascita Maoama pesava 6,3 kg. Teu, la mamma del bimbo, non è apparsa preoccupata per le sue dimensioni: “La cosa che conta non è il peso, ma il fatto che Maoama sia sano e felice“, ha dichiarato la donna.

Il bambino, infatti, pesa almeno il doppio rispetto agli altri lattanti e sin dalla nascita non ha potuto indossare i comuni vestitini da neonati. Per quanto riguarda la taglia, infatti, il bambino ha da subito indossato tutine e vestiti della misura tre/sei mesi.

Maoama è nato con parto cesareo, stabilito insieme ai medici, e con una settimana di anticipo rispetto ai tempi previsti. La dottoressa che ha seguito il caso ha affermato che, prima della nascita di Maoama, il record era detenuto da un bambino di 6,23 kg, nato nel 2013.

Una famiglia numerosa, quella di Maoama

Maoama è anche il nome del papà. Il bambino è il quarto figlio della coppia: fanno parte della sua famiglia un fratellino di sei anni e due gemelli di nove. Avranno altri bambini? La mamma Teu non nega questa possibilità: la sua speranza è quella di veder nascere presto un bambina!


Leggi anche: Parto record a Sassuolo, nasce un bimbo di 5.2 chili


In America è nato un neonato di sette chili

Maoama non è il neonato più pesante al mondo. Qualche tempo fa in America è venuto al mondo un bambino di ben sette chili. La mamma ha avuto dei problemi di diabete gestazionale durante la gravidanza e quando è nato il bambino il piccolo è stato pesato più di una volta.

Dopo il parto il bambino ha dovuto passare un periodo di tempo in terapia intensiva neonatale. Per 7 settimane il piccolo grande Waylone è rimasto sotto la sorveglianza dei medici. Il neonato aveva problemi di respirazione e di alimentazione.

Sono laureata in Scienze dell'educazione e sono appassionata di lettura e di scrittura: scrivo da quando ero bambina, metto nero su bianco tutto ciò che mi passa per la testa! PassioneMamma è diventata l'occasione per unire la mia più grande passione alle riflessioni sui più piccoli, il cui mondo mi affascina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *