foto_volume_cerebrale_rimpicciolito_postparto

Perché è bello partorire ad agosto

Perché è bello partorire ad agosto: i vantaggi

Partorire in piena estate può essere per molte gestanti motivo di preoccupazione. Niente paura mamme, ci sono anche molti aspetti positivi. Affrontare la fase finale della gravidanza con il caldo che caratterizza il mese di agosto è un problema relativo, basta attrezzarsi al meglio per ripararsi dall’afa. Basta armarsi di ventilatore o condizionatore nelle ore più calde ed andare al mare e godere di un bel bagno rinfrescante nelle ore meno calde.

Agosto

Il mese di Agosto offre molte risorse ad una gestante. Si possono fare delle belle e salutari passeggiate all’aria aperta, si gode di molti frutti dolci e rinfrescanti. Il parto è un evento che può avvenire in qualsiasi momento dell’anno, la sala parto è refrigerata e riscaldata a seconda delle necessità.

Inoltre, partorire d’estate dà la possibilità anche a molti papà di godersi a casa i primi giorni di vita del proprio bambino e di collaborare con la mamma nella gestione della nuova famiglia.

foto_estate_gravidanza

Mese Agosto

Nascere ad Agosto per un bambino significa festeggiare i futuri compleanni in estate, il ché combacia perfettamente con il carattere tipico dei bambini nati in questo mese. Infatti, il carattere del bambino sembra essere in qualche modo correlato al mese di nascita. Pare infatti che i nati ad Agosto tendano ad essere persone particolarmente espansive ed allegre.

La natura solare e divertente dei nati a Agosto riflette anche sugli altri, coinvolgendo chi li circonda. Pensano sempre in grande, hanno una forte personalità, che a volte sconfina nella superbia. Cercano l’ammirazione e il consenso degli altri per le grandi imprese che decidono di affrontare.

Sono coraggiosi e nobili, vivono intensamente, spesso in modo avventuroso. Ma soprattutto i nati in questo mese sono generalmente persone sagge, leali, oneste, molto generose e orgogliose. I bambini in particolare sono molto frenetici, curiosi e sempre molto attivi. Tutto però dipende dal contesto in cui crescono e dal carattere, come per tutti i bambini.


Leggi anche: Corredo neonato estivo, gli accessori indispensabili da comprare


Qualsiasi sia il mese di nascita, la cosa più bella per una mamma è vedere, finalmente dopo nove mesi di attesa, il proprio bambino. Quindi buon parto a tutte!