foto_pantofole

Pantofole bambino: quali usare per stare comodi in casa

Pantofole bambino

La pantofola, rappresenta la calzatura da casa ideale per muoversi in libertà e conferire ai piedi dei piccoli un momento di conforto. Scegliere delle ciabatte comode è fondamentale perchè i bambini si sa sono sempre in movimento e per giocare e correre senza intoppi necessitano di un supporto che assecondi ogni singolo passo.

Pantofole

La scelta delle ciabatte da casa può ricadere su una varietà infinita di modelli anche molto simpatici: dalle classiche pantofole de fonzeca alle pantofole targate superga, si può optare per le pantofole realizzate in peluche o per quelle della disney tutte hanno un unico scopo, quello di tenere al calduccio i piedini dei bambini.

Per i bambini, le pantofole devono essere anche divertenti oltre che comode per questo possono assumere l’aspetto di simpatici animali o personaggi oppure a tema del momento come le ciabattedi star wars o le ciabatte della juve o di altre squadre, preferite dai bambini più grandi.

foto_pantofole_minions

Per i più piccolini alle prese con i primi passi, consigliamo le pantofole della chicco che garantiscono al piede assoluto comfort e facilitano l’azione del camminare. Le pantofole sono utilizzate moltissimo quando il bambino è in casa ma anche all’asilo conferendo ai piedini una piacevole sensazione di comodità e libertà nei movimenti. Le ciabatte invernali devono proteggere il piede dal freddo quindi possedere una buona imbottitura. La qualità dei materiali è importantissima perchè il piede necessita di respirare quindi occhio ai prodotti che si scelgono.

Scarpe bambino

Quando si acquistano delle calzature per bambino , che si tratti di scarpe o di pantofole a stivaletto che sono quelle che salgono fino alla caviglia, bisogna fare attenzione a molti elementi. Devono adattarsi bene alla lunghezza del piede, devono essere antiscivolo per evitare cadute e garantire che la pelle sia al sicuro da eventuali sostanze chimiche nocive. Per questo meglio evitare le ciabatte in plastica dura specie se male odorante.

Pantofole minions

Tra l’ampia varietà di pantofole per bambino o bambina, come non considerare quelle divertenti dei minions? In commercio si possono facilmente reperire facendo la felicità dei bambini. Le pantofole chiuse o quelle aperte estive sono colorate ed allegre mettono in risalto i minions questi simpatici personaggi dei cartoon attualmente sulla cresta dell’onda. Come le ciabatte della disney, quelle dei minions sono richiestissime dai bambini che si divertono a camminare con ai piedi i loro beniamini preferiti. Dunque sì alla comodità e alla sicurezza ma un occhio di riguardo anche al gusto di chi le indossa.