foto-bambini-oroscopo

Oroscopo, ecco quali sono i segni zodiacali più intelligenti

Segni dello zodiaco

C’è chi non ci crede affatto, e chi invece non riesce a non leggere e scoprire come andrà la giornata secondo l’oroscopo. Eppure, delle volte sembra proprio che i segni zodiacali influiscano sul nostro umore e sulla nostra personalità: ma quali sono quelli più “intelligenti”? Vediamolo insieme.

Oroscopo, ecco quali sono i segni zodiacali più intelligenti

Secondo le ultime ‘dritte’ dell’astrologia, i segni più intelligenti rispetto agli altri sono l’Acquario e lo Scorpione. I nati sotto il primo segno ragionano in modo molto analitico e ponderato, riuscendo a risolvere i problemi in maniera giusta.

foto_oroscopo

Leggi anche: Che segno è tuo figlio? Gli astri influenzano il carattere del bambino

Chi è nato sotto lo Scorpione, invece, è in grado di aggirare i problemi, trovano però sempre una via alternativa per recuperare agli errori commessi. Insomma, due segni molto differenti l’uno dall’altro che evidenziano due modi diversi di comportarsi, e due intelligenze diverse.

Le differenze tra i segni di terra ed i segni di fuoco

Un’altra distinzione che gli astrologi fanno, è quella tra i segni di terra ed i segni di fuoco. I primi infatti sono molto più pratici e razionali, ecco perché prendono decisioni in modo ragionato, restando ben lontani dai classici comportamenti emozionali ed istintivi.

foto-segni-zodiacali

Leggi anche: Bambini e oroscopo: gli astri determinano il carattere

Tutto il contrario invece sono i segni di fuoco, molto più impulsivi ed irrazionali. Ariete, Leone e Sagittario si affidano infatti principalmente ai loro istinti e alle loro sensazioni, che spesso li portano a sbagliare. In questo però i suddetti segni sono in grado di superare i problemi, trovando sempre e comunque una soluzione.

I segni d’Aria invece caratterizzano per una forte attività mentale, velocità di apprendimento, ma anche esigenza di comunicazione e capacità di adattamento. I segni d’Acqua infine dimostrano sensibilità, profondità, sentimento, fantasia, una spiccata emotività ed un senso quasi di straniamento.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *