Quando festeggiare Sant’Enrico
L’onomastico di Enrico si festeggia principalmente il 13 Luglio, in onore di S Enrico, imperatore del Sacro Romano Impero.
Un’altra data in cui si può festeggiare l’onomastico di Enrico è il 27 gennaio, giorno dedicato a San Enrico, fondatore della Compagnia di Santa Teresa di Gesù. Ma anche l’1 Febbraio in onore di S.Enrico, martire di Galles e Inghilterra o il 20 gennaio, per ricordare San Enrico vescovo di Uppsala.
Non mancano le occasioni per festeggiare l’onomastico di Enrico, magari utilizzando delle immagini o frasi di buon onomastico Enrico.
Ecco le più belle e la storia di San Enrico.
Onomastico Enrico: frasi d’auguri originali
Enrico è un nome di origine germanica che, già nel suo significato, identifica una persona potente e che comanda.
Non a caso, Enrico, è sempre stato utilizzato dalle case reali europee, avendo una grandissima diffusione anche in Italia.
Se volete augurare in modo originale buon onomastico Enrico, ecco alcune frasi belle, divertenti ed emozionanti per degli uomini che portano un nome così importante. Le frasi di auguri possono essere inviate su WhatsApp o utilizzate in un post di auguri sui social network:
Oggi è San Enrico. Tante persone hanno questo nome ma per me nessuna è speciale come te! Buon onomastico.
C’è un solo posto dove vorrei essere adesso… E questo posto ha il tuo nome. Buon onomastico Enrico.
Il più dolce tra i nomi, il più felice tra gli onomastici! Auguri Enrico
Il mio mondo è fatto di infiniti, piccolissimi luoghi, ognuno dei quali porta il tuo nome. Buon Onomastico Enrico.
Sono in milioni a festeggiare oggi San Enrico, ma il tuo nome per me è assolutamente unico al mondo. Tanti auguri di buon onomastico.
Che bello trovare il tuo nome sul mio calendario: tanti auguri di buon onomastico Enrico!
Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico Enrico.
Buon onomastico. Due semplici parole per ricordarti quanto sei prezioso. Tanti auguri Enrico!
I nonni sono quelli che prima di chiamarti con il tuo nome, passano in rassegna tutto l’albero genealogico ma il loro amore ha radici solide. Buon onomastico nipote mio Enrico!
Leggi anche: Enrico: significato del nome, etimologia e curiosità
Buon onomastico Enrico: immagini di auguri
Per inviare i propri auguri di buon onomastico a Enrico si possono usare milioni di parole e frasi bellissime, ma se queste vengono accompagnate da un’immagine si riesce a comunicare un ampio ventaglio di significati: si può strappare un sorriso o trasmettere un’emozione.
Le immagini per augurare buon onomastico Enrico si possono facilmente condividere su Facebook o Instragram, o scaricare e inviare via Whatsapp.
Ecco le immagini più belle per augurare buon onomastico Enrico:
Leggi anche: Onomastico Luigi: frasi d’auguri, immagini e storia del Santo
It’s your day! Buon Onomastico Enrico
San Enrico: la storia
S.Enrico è stato sovrano del Sacro Romano Impero e, infatti, è il patrono dei reali. Ha vissuto nei primi anni 1000.
Dapprima Duca di Baviera, riceve poi dal Papa il trono imperiale nel 1014. Sant’Enrico si distingue per il suo buon modo di governare, per la spinta data al mondo clericale e cattolico in tutta Europa e per il suo comportamento esemplare con la moglie, che non ripudia anche se sterile, come le usanze dell’epoca volevano.
La moglie e il cognato sono stati anch’essi proclamati santi, mentre il fratello si dedicò al sacerdozio e la sorella diventò monaca.
Leggi anche: Onomastico Fabio: frasi, immagini d’auguri e storia del Santo