foto_neonata con corona

Nomi femminili inglesi: quali sono i più belli per una bambina

Nomi femminili inglesi

Siete alla ricerca di nomi da bambina? Vi piacciono quelli particolari? Che ne direste di scegliere uno dei nomi femminili inglesi? Scegliere il nome di una bambina non è cosa da poco, soprattutto se vogliamo chiamarla con un nome originale. È vero ci sono moltissimi nomi belli anche italiani. Ma quelli inglesi sono davvero nomi fighi!

Nomi femminili

Il nome è importante sia per una bambina che per un bambino, ma a volte con le femminucce si può osare qualcosina in più. Ad esempio, possiamo pensare di usare uno dei nomi di fantasia di una serie tv o di un racconto che abbiamo letto. Magari invece preferiremmo uno dei nomi dolci che gli anglofoni userebbero solo per i loro animaletti! Ma i gusti non solo opinabili. Non dobbiamo farci condizionare troppo dal giudizio degli altri. L’unico scrupolo che dobbiamo farci è solo nei confronti di nostra figlia. Per lei dobbiamo scegliere un nome che speriamo le piaccia e del quale non si vergogni mai.

Nomi

Ecco un elenco nomi femminili inglesi. Molti di questi sono utilizzati specialmente nei paesi di lingua inglese, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ma grazie all’utilizzo internazionale di questa lingua, alcuni sono diffusi anche in paesi molto lontani tra loro. Tra i nomi con la T ne è un esempio Tara. Mentre tra i nomi femminili con la S, c’è Susanna, con le sue varianti Susannah, Susie, Suzanna, Suzie e Suzy. Alcuni nomi inglesi utilizzano lettere particolari come la y o la j, ai quali è difficile accostare nomignoli dolci.Tali nomi, inoltre sono spesso anche difficili da pronunciare, per questo no hanno troppo successo qui in Italia.

A mio parere i nomi più belli del mondo sono italiani, ma se cercate dei suggerimenti e non avete il libro dei nomi inglesi, speriamo di potervi aiutare!

Nomi femminili particolari

In alcuni casi l’originalità sta nel significato nomi femminili. In altri i nomi femminili corti risultano anche i più particolari. Uno dei nomi femminili belli e originali è Acacia. L’acacia è una pianta arborea con fiori gialli e bianchi presente anche in Italia. Tuttavia da noi questo nome non è usato per le persone. Nei paesi anglofoni si usa con la pronuncia inglese, ma il significato è lo stesso dell’Italia. Da noi rappresenta anche la saggezza e la rinascita, chissà se anche gli inglesi e gli americani gli attribuiscono un significato così profondo. Allannah è un altro nome inglese non troppo convenzionale. Le persone con questo nome hanno di solito un carattere dolce e sono molto affascinanti. Allannah è un’artista ma anche una persona emotiva e talvolta un po’ troppo paurosa.

Nomi inglesi femminili

Vi servono altri suggerimenti per nomi per femmine? In particolare desiderereste nomi in inglese? Ognuno deve fare la propria lista nomi femminili preferiti in relazione ai suoi gusti. Ma, tra i nomi belli femminili, Audrey è sicuramente uno dei più amati da molti. Chissà se piace per il suo suono delicato o per il suo significato di “forza dolce”. L’ipotesi più probabile è che ricorda una delle attrici più amate di Hollywood, Audrey Hepburn. Forse è per questo che è uno dei nomi più utilizzati.

Nomi inglesi

I nomi per bambina di origini inglese sono moltissimi. Vi piacerebbe uno dei nomi con la G? Tra i nomi femminili con la G più belli ci sono: Gladys, Grace e Gwendoline. Il primo è di origine latina e rappresenta una variante del nome Claudia. Il secondo è una variante sia inglese che francese del nome Grazia, che vuol dire dono di Dio. Il terzo, invece, proviene dal Galles e significa anello benedetto. O invece preferite uno dei nomi femminili con la M? I nomi con la M più belli sono: Marilyn, per ovvi motivi di derivazione Hollywoodiana; Meghan molto utilizzato nei paesi anglofoni ma di derivazione greca e Meredith, un nome che originariamente era usato per i maschi e che oggi è quasi esclusivamente femminile.

Nomi da femmina

Siete dei nostalgici delle serie tv? Allora perché non scegliere uno dei nomi con la B della famosa serie Beverly Hills 90210, ad esempio? Vi ricordate Brenda? Sembra che dopo quella serie degli anni 90 questo nome sia stato molto utilizzato anche qui in Italia.

Sherilyn, non è un nome molto televisivo, ma è uno dei nomi con la S più apprezzati a livello internazionale.

Felicia e Felicity sono, invece, nomi con la F molto amati, forse per il loro significato positivo.

nomi femminili inglesi

Diane e Doris sono i nomi con la D più usati in Inghilterra per la stima che il popolo britannico nutre nei confronti di due grandi donne che hanno portato questi nomi.

Isabel, nelle sue varianti Isabell, Isabella e Isabelle è uno tra i nomi con la I più diffuso, non solo in Inghilterra e Stati Uniti, ma anche in molti paesi europei.

Nancy è uno dei nomi con la N più amati con lo stesso significato di Grace, grazia.

Anche nei paesi anglofoni, come in Italia, i nomi con la U, hanno tutti un suono poco melodioso. Forse proprio per questo motivo sono poco usati.

Nomi femminili stranieri

Per rimanere su suoni piuttosto familiari anche in Italia, possiamo scegliere uno dei nomi con la C. Tra i più diffusi ci sono: Caren, Cate e Cindy.

I nomi con la E possono essere nomi femminili strani o nomi corti femminili.

Alcuni esempi sono: Effie, Ella, Em e Eve.

Certi nomi con la R sono, invece, abbastanza noti anche in Italia, non tutti ma alcuni, come Rachael, Rosemary e Robyn.

Qualche idea per nomi con la V? Violet, Vicky e Vivyan sono i più belli e facili da pronunciare anche per chi non conosce bene l’inglese.

Pamela e Penelope sono due nomi con la P che hanno la stessa grafia anche in Italiano, ma la pronuncia inglese li rende più originali ed interessanti.

Nomi stranieri

Perché scegliere uno dei nomi stranieri per nostra figlia se viviamo in Italia? Magari abbiamo una famiglia con origini multietniche, oppure siamo semplicemente affascinati dai nomi non italiani. Alcuni amano i suoni diversi, altri il fascino un po’ esotico che certi nomi sanno trasmettere. Qualunque sia la motivazione, ricordiamo solo che il nome che scegliamo, sarà quello che nostra figlia porterà per sempre. Quindi cerchiamo di fare una scelta anche piuttosto ragionata.

Nomi bambina

Come dicevamo i nomi per una femminuccia talvolta possono essere anche un po’ più fantasiosi. Chissà perché poi.. comunque di fatto, in media, per le bambine ci sono in giro nomi più originali che per i maschietti…

Nome femminile

Alcuni tradizionalisti non apprezzeranno questo articolo, rimanendo nella ferma convinzione che il nome deve rispettare la discendenza familiare. Fino a qualche anno fa, specie nel Sud Italia era consuetudine che le bambine ricevessero il nome della nonna paterna. Questa prassi oggi è poco seguita, i tempi sono cambiati in relazione ai gusti di genitori e bambini.

Nomi con la A

Eppure come non ricordare nomi tradizionali e bellissimi come Anna? Proprio per il suo suono melodioso e la sua grafia semplice è molto usato anche fuori dall’Italia, anche in Inghilterra e Stati Uniti. Anche Alice è molto diffuso anche oltre confine. Mentre tra i nomi italiani maschili, sicuramente Alessandro è uno dei più apprezzati ed utilizzati.

Nomi di bambina

Quale dei nomi citati vi è piaciuto di più? Ce n’è stato almeno uno che avete considerato di utilizzare per la vostra bambina? Prendetevi il tempo necessario per fare la scelta giusta. Se proprio non riuscite ad essere indifferenti ai giudizi della gente, potete fare dei test a campione con i nomi inglesi che preferite. Provate a proporre ad alcune persone che conoscete questi nomi. Vedete se riescono a pronunciarli e chiedete loro cosa ne pensano.

Se invece non siete ancora troppo sicuri, vedete film o serie americane, ascoltate musica inglese o leggete racconti. Capirete subito che avete trovato il nome giusto, quando il suo suono vi farà immaginare la vostra bimba sorridente.