nina moric corona

Nina Moric: il figlio Carlos, il rapporto con Fabrizio Corona, la vita tormentata e la carriera

Nina Moric: la scheda

Nina Moric è una famosa modella e showgirl croata, naturalizzata italiana. Da tantissimi anni è un volto noto del piccolo schermo, in cui ha fatto tante apparizioni. È stata conduttrice di vari programmi televisivi e la sua stessa vita privata è stata spesso oggetto di gossip. La showgirl è anche una madre orgogliosa di un ragazzo, ormai adolescente, Carlos Maria, avuto dall’ex marito Fabrizio Corona, sposato nel 2001.
Conosciamo le curiosità su Nina Moric (altezza, peso e non solo) tramite una scheda:

Cognome e Nome: Moric Nina 
Data di nascita: 22 Luglio 1976 
Età: 43 anni
Segno zodiacale: Cancro
Professione: Modella
Luogo di nascita: Zagabria
Altezza: 182 cm
Peso: 60 kg

Cosa pensa Nina della maternità? Ne ha parlato lei stessa, condividendo sui social uno scatto vintage:

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera

nina moric

Il figlio di Nina Moric e Fabrizio Corona

Nina Moric e il figlio hanno avuto un rapporto travagliato ma anche molto intenso. Carlos Maria Corona è nato il 10 aprile 2002 ed è spesso l’amato soggetto di post social e dichiarazioni di mamma e papà:

nina moric fabrizio corona
Nina Moric e il figlio Carlos Maria

Nina Moric ha voluto condividere sul suo account Instagram un ricordo legato alla nascita di suo figlio e alla sua gravidanza. La bellissima modella ha postato una foto di qualche anno fa, in cui è ritratta durante una sfilata con un fisico perfetto, solo 25 giorni dopo il parto. Nina, infatti, è sempre stata una mamma molto sportiva e in forma.

Erano passati solo 25 giorni dalla tua nascita piccolo angelo mio …. #tbt settembre 2002

nina moric instagram

Ma la modella croata è anche una mamma molto attenta. Quando il figlio nel 2018 è sbarcato sui social, raggiugnendo in pochissimo tempo addirittura 90.000 followers, Nina Moric ha subito fatto capire il suo disappunto e la sua voglia di proteggere il figlio con un commento:

Amore mio, perché? Mi piange il cuore. Sai che ti voglio bene e lo dico per questo

nina moric news
Nina Moric e il figlio Carlos Maria

Leggi anche: Costanza Caracciolo: la maternità, il matrimonio con Bobo Vieri, le foto e la carriera

Nina e la battaglia per riavere Carlos

La maternità di Nina Moric non è stata sempre colorata di gioia e amore. Al contrario la conduttrice ha dovuto superare dei periodi bui e di sofferenza per essere stata allontanata dall’amato figlio. Nel 2015, infatti, Carlos Maria, è stato tolto alla madre e affidato alla nonna paterna Gabriella, visto che il padre si trovava allora in carcere. È cominciato così un vero e proprio calvario per la modella croata, raccontato da lei in un’intervista a Chi, dove per la prima volta rivela i dettagli della sua battaglia:

L’atrocità di quello che mi stanno facendo non ha limiti e io non smetterò mai di combattere per mio figlio perché sono sua madre e lo amo più della mia vita, voglio solo che torni a casa sua. Questo massacro deve finire, c’è un bambino che soffre per colpa di un sistema che ha fatto i calcoli sbagliati.

instagram nina moric
Nina Moric e il figlio Carlos Maria

Carlos è rimasto affidato alla nonna paterna per circa tre anni. In questo lunghissimo periodo, Nina ha continuato a gridare il suo dolore dalle pagine delle riviste, dai suoi social e dalla tv e non ha mai smesso di combattere per riavere con sé l’amato figlio.

Non porto rancore verso Gabriella, ma come fa una madre a fare la guerra a un’altra madre? Se fosse stato vivo Vittorio, il padre di Fabrizio, si sarebbe vergognato di quello che mi stanno facendo, lui era un grande uomo.

nina moric facebook
Nina Moric e il figlio Carlos Maria

Le motivazioni di questa scelta del Tribunale, sarebbero fondate su una lite violenta avvenuta tra la modella e sua madre, alla presenza di Carlos. Inoltre nel corso del 2015, Nina avrebbe passato un periodo molto difficile della sua vita, con un tentativo di suicido, sempre smentito dalla diretta interessata. Per anni Nina ha potuto vedere il figlio solo un’ora a settimana e in presenza di assistenti sociali.

Persino Fabrizio ha detto: “Lasciate Carlos a Nina, è una buona madre”. Mi conosce e ritiene che nostro figlio debba tornare da me.

nina moric twitter
Nina Moric e il figlio Carlos Maria

La svolta è arrivata nel 2018. Durante quest’anno cruciale, la modella ha potuto prima passare il suo compleanno a Lugano con l’amato Carlos:

Il miglior regalo che si possa ricevere sei tu.

nina moric belen
Nina Moric e il figlio Carlos Maria

E poi, con la scarcerazione di Fabrizio Corona, la ritrovata famiglia ha potuto passare un’estate insieme all’insegna dell’amore e della riappacificazione. I due hanno perfino fatto una vacanza congiunta in Salento, insieme al figlio.

Estate 2018. Che dire. Ho trascorso momenti bellissimi con il mio piccolo uomo, di gioco, di confronto, di coccole. L’ho guardato dormire notti intere, ho seguito il suo respiro sfiorandolo appena. Questa la vera magia che mi ha donato l’estate: addormentarmi e risvegliarmi, ritrovando sempre Carlos. E ancora. Ritrovare con Fabrizio il senso del nostro viaggio. Carlos, per entrambi l’unica Itaca. Il senso della famiglia, quello fuori dal tempo e dallo spazio, che supera rancori, gelosie o barrire formali di concetti giuridici come separazioni e divorzi. L’amore. Ecco cosa porterò a Milano nella valigia. L’amore che vince su tutto. Sempre.

Corona ha condiviso sui suoi social uno scatto che sancisce la pace fatta anche tra Nina e l’ex suocera Gabriella:

Questa nuova tranquillità ha portato anche a un accordo sulla custodia di Carlos Maria. I due ex coniugi, infatti, hanno firmato un affidamento congiunto del figlio, che ha messo fine a anni di sofferenze. Carlos vive adesso prevalentemente con la madre.

Finalmente mio figlio torna a casa con me, ora è tutto positivo dopo anni di sofferenza.

 

Leggi anche: Sabrina Ferilli: la mancata maternità, la carriera, le foto e gli amori

Nina Moric e il dramma dell’aborto

Oltre alla difficile e dolorosa battaglia legale subita per ottenere di nuovo l’affidamento di Carlos Maria, la maternità ha portato a Nina altri dispiaceri. Infatti nel 2018 Nina Moric al Grande Fratello ha parlato di un’interruzione spontanea di gravidanza, che ha dovuto subire. La modella croata attendeva un figlio dal fidanzato Luigi Mario Favoloso, che in seguito è entrato nella casa più spiata d’Italia. Lo stesso Favoloso ha raccontato il motivo che ha portato all’interruzione di gravidanza:

Nina era incinta di quattro mesi e per colpa di una telefonata degli assistenti sociali è svenuta e ha perso il bambino.

Ma sembra che questo non fosse purtroppo il primo aborto per Nina Moric. Così almeno ha dichiarato lo stesso Fabrizio Corona ai microfoni di Verissimo. Il manager ha parlato di una gravidanza interrotta della modella, in modo involontario, quando entrambi stavano aspettando due gemelli. Una maternità, quella di Nina Moric, piena di luci e ombre, ma sulla quale lei ha sempre investito un amore molto profondo.

Nella mia vita ho affrontato due aborti naturali, uno con Nina Moric che aspettava due gemelli e uno con Belen. Un dolore immenso.

Leggi anche: Federica Nargi: la vita da mamma, il rapporto con Alessandro Matri, la carriera e le foto

Fabrizio Corona e Nina Moric: il matrimonio

L’amore tra Nina e Fabrizio Corona è stato travolgente. Tra il primo incontro nel 2000 e le loro nozze è passato solo un anno. I due erano all’apice delle loro carriere, belli, famosi e protagonisti del gossip. Malgrado tutto ciò che poi è avvenuto, Nina parla così del suo unico matrimonio:

Lo risposerei mille volte.

L’unione tra il re dei paparazzi e la super modella è durato fino al 2007, il divorzio effettivo è arrivato solo nel 2013. Il rapporto con Corona si è incrinato per varie motivazioni, ma è naufragato del tutto a seguito dell’inchiesta Vallettopoli che ha investito il manager. Nina ha sottolineato la diversità che sentiva con l’ex marito:

Io e Fabrizio siamo completamente diversi. Io sono timida, riservata, ma anche una guerriera. Le nostre vite non sono state facili, ma è come ti approcci a essa che ti rende la persona che sei. Lui invece ama parlare di sé e ha sete di stare al centro dell’attenzione. Non è una critica, solo un’osservazione.

Leggi anche: Simona Ventura: la vita, la carriera, le foto, i social, i figli e gli amori, da Stefano Bettarini a Giovanni Terzi

La riappacificazione con il manager Fabrizio Corona

L’ex marito di Nina Moric è assolutamente un protagonista dello showbiz italiano. Ma quanti anni ha Fabrizio Corona? Il re dei paparazzi è nato il 29 maggio del 1974. Dopo la separazione da Nina Moric, tra i due ex coniugi è cominciata una lotta, a suon di accuse e polemiche, che è stata molto seguita dal gossip. Ma Fabrizio Corona è noto al grande pubblico anche per i procedimenti penali, tra cui Vallettopoli, che lo hanno condotto in carcere. Fabrizio stesso, ha raccontato di essere stato arrestato davanti agli occhi del figlio Carlos Maria:

È stato uno dei giorni più brutti della mia vita. Ho subito uno degli abusi più grandi da parte delle istituzioni. Quel giorno suona il citofono e arriva mio figlio. Esattamente pochissimi minuti dopo, dodici agenti della polizia sono entrati in casa urlando. Mia mamma piangeva, mio figlio era terrorizzato, loro hanno fatto finta di non vederlo e mi hanno portato via con la forza. Mio figlio ha vissuto tre mesi di imperturbabilità.

Nel libro “Non mi avete fatto niente”, Fabrizio Corona ha voluto condividere il suo punto di vista su questi anni difficili che lo hanno visto protagonista di varie vicende giudiziarie. Ma il manager ha parlato anche dei suoi grandi amori: Nina Moric e Belen Rodriguez.
Fabrizio Corona e Belen sono stati una delle coppie più amate degli ultimi anni e hanno fatto sognare ma hanno anche destato molte critiche. Le loro prime apparizioni pubbliche, sono concise con un gossip che venne prima smentito e poi confermato dalla stessa Nina. Si disse che la bella showgirl, avesse tentato il suicidio per il dispiacere. Vediamo come parla lei stessa di questo triste episodio al magazine Chi:

Ero sotto shock e ho preso dei farmaci, per lo più sonniferi. L’ho fatto perché in quel momento avevo appena saputo che mio marito Fabrizio Corona aveva trascorso la notte dell’Epifania in casa di Belen Rodriguez. È stato lui stesso a dirmelo al telefono e io ho sentito che il mondo mi stava crollando sotto i piedi

I rapporti tra Fabrizio e la ex moglie e tra questa e Belen non sono stata mai idilliaci, fino ad arrivare addirittura in Tribunale. Belen infatti ha denunciato la Moric per diffamazione. Ma, tanti anni dopo, finalmente è arrivata la riappacificazione con l’ex marito. Nina e Fabrizio sono molto uniti dal 2018 e vivono come una famiglia ritrovata. Il gossip ha più volte parlato di un ritorno di fiamma ma la modella ha sempre smentito:

Nessuno partirà per Miami, nessun ritorno di fiamma ormai spenta da tempo, nessuna vita oltreoceano. Nessun villaggio. Nessuna “casa Corona”. Semplicemente un nuovo inizio che sarà con noi a Milano, con il colore del mare e il profumo di salsedine. Un nuovo inizio che non avrà mai fine, nonostante io e Fabrizio non torneremo mai più insieme, ma il lieto fine è dare serenità a nostro figlio Carlos Maria.

Non siamo assolutamente una coppia, siamo in ottimi rapporti per il bene di Carlos

Leggi anche: Michelle Hunziker: La sua vita, foto, instagram, figlie e i suoi amori Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi

Nina Moric e Favoloso

Tra i vari fidanzati di Nina Moric, c’è stato Luigi Mario Favoloso, un imprenditore campano classe 1988. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2014 e la relazione, con vari alti e bassi, è andata avanti fino al 2019. La prima vera separazione tra i due è avvenuta quando il manager è entrato al Grande Fratello Vip e ha avuto degli atteggiamenti equivoci con una delle concorrenti. Ma, durante il reality, Luigi ha parlato anche molto di Nina e di come avrebbe voluto riappacificarsi con lei:

Penso come se fosse mia, non so se lo è ancora o no. Impazzisco per lei quando la penso fisicamente. Io la amo più della mia vita. Non posso stare senza di lei. Io voglio provare a conquistarla. Vorrei uscire e trovare la donna che pensavo della mia vita, se la trovassi sofferente non me lo perdonerei. Se la riuscissi a vedere anche solo per due minuti so che non sarebbe un incontro freddo.

nina moric luigi favoloso
Nina Moric e Luigi Favoloso

Nina Moric e Luigi Favoloso riescono comunque a ricostruire un rapporto amoroso e la coppia sembra solida fino a fine 2019, quando la modella diventa suo malgrado protagonista un nuovo polverone mediatico. Dopo l’ennesima lite, finisce la storia tra Favoloso e Nina Moric. La scomparsa successiva di lui per qualche settimana, coinvolge naturalmente anche la showgirl, che prova da subito a prendere le distanze dal gesto dell’ex fidanzato.
Da questo episodio, la relazione si incrinerà irrimediabilmente e Nina deciderà di denunciare l’ex fidanzato per violenza. Si attende il processo.

NIna Moric Favoloso
Nina Moric e Luigi Favoloso

Leggi anche: Laura Freddi: mamma a 45 anni, la relazione con Leonardo D’Amico, le foto e tante curiosità

Nina e i social network

Nina Moric ha un rapporto altalenante con i social network, al punto che in alcuni periodi non condivide nulla e sembra sparita. Ecco i suoi profili social:

Invece non c’è un account ufficiale di Nina Moric su Twitter.

nina moric figlio

Per seguire invece le news su Fabrizio Corona, ecco i suoi profili social ufficiali:

fabrizio corona wikipedia
Nina Moric e Fabrizio Corona

Leggi anche:Caterina Balivo: i figli, il matrimonio con Guido Maria Brera, le foto e tante curiosità

La carriera di Nina Moric

Zagabria è la città natale di Nina Moric. Il padre è un matematico, mentre la madre un’economista. La sua carriera da modella inizia nel 1996 e Nina sfila presto per i più grandi marchi di alta moda: Versace, Valentino, Cavalli e tanti altri. Nel 1999 diventa molto famosa, partecipando al video “Livin’ la vida loca” di Ricky Martin.

In seguito, Nina passa alla televisione. Nel 2000 affianca Giorgio Panariello nel varietà “Torno Sabato”. Segue la partecipazione al programma “Il Grande Bluff”, “Convenscion” e altre trasmissioni famose. Nina Moric in questi anni posa anche per il calendario sexy di For Men. Una delle sue ultime apparizioni tv è a “Scherzi a parte”. Nina Moric è stata vittima della trasmissione di intrattenimento. La sua apparizione è una delle più divertenti del programma e ha anche un risvolto sexy. Non era comunque la prima volta, che la showgirl venisse presa di mira dal programma.

nina moric scherzi a parte
Nina Moric a “Scherzi a parte”

Nina moric oggi è una donna che si dichiara felice e soddisfatta, anche se ha preso una pausa dal piccolo schermo, in cui la vediamo solo per interviste e ospitate.

Ho imparato a conoscermi. Sembra strano ma sono felice

E per i fan che si chiedono chi è di Nina Moric il fidanzato oggi? La showgirl dichiara di essere felicemente single.

nina moric oggi

Leggi anche: Elena Santarelli: la malattia del figlio, la maternità, il matrimonio con Bernardo Corradi e altre curiosità