foto_bimba_3_mani_4_gambe

Nessuna ecografia in gravidanza: bimba nasce con 4 gambe e 3 mani FOTO

Il caso di una bimba indiana

Sta facendo il giro del mondo la storia di una bambina indiana, nata con 4 gambe e tre mani. Il rarissimo parto è avvenuto nell’ospedale di Tonk nel Rajasthan. La piccola è nata da una famiglia molto povera e analfabeta. La mamma, in particolare, durante la gravidanza non si è mai preoccupata di fare controlli e visite, fino al giorno del parto quando i medici si sono accorti di qualcosa di strano.

La storia

La donna, una ventiquattrenne indiana, ha dato alla luce due gemellini: se uno è nato perfettamente sano, l’altra invece è stata data alla luce con degli arti in più del normale. Secondo i dottori, stando a quanto riportato da Leggo, il parto sarebbe dovuto essere trigemellare.

foto_bimba_3_mani

Leggi anche: India, bimbo nasce in aereo e riceve un regalo speciale dalla compagnia

La possibile spiegazione

Probabilmente, due gemelli si sono come fusi nella stessa persona: le due gambe ed una mano in più della piccola bimba, sarebbero in realtà del terzo figlio mai nato. La neonata ha presentato anche un’insufficienza respiratoria che però, secondo gli esperti, si risolverà in modo semplice.

L’intervento

Ora la piccola dovrà essere sottoposta ad un delicatissimo intervento. Ecco perché la bambina verrà trasferita in una clinica specializzata, e verrà affidata ad un team di esperti.

La mamma Raju e suo marito, Badhulal Gurjar, credevano di aspettare il loro primo figlio. I genitori non avevano mai fatto un’ecografia, ecco perché non erano consapevoli di aspettare dei gemelli.

foto_bimba_4_gambe

Il figlio maschio sta bene, ma la femmina è il risultato di due gemelli siamesi. Aveva un piccolo problema di respirazione. L’abbiamo sottoposta ad un supporto di ossigeno, e ora i suoi organi vitali sono stabili. La trasferiremo in un ospedale di Jaipur per ulteriori trattamenti e interventi chirurgici pediatrici. Anche la mamma sta bene

hanno assicurato i dottori al Daily Mail.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *