dormire_troppo

Neonato dorme troppo: cause e conseguenze

Neonato dorme troppo

Quanto deve dormire un neonato? Questa è la consueta domanda che molte mamme si pongono. Ci sono neonati che dormono poco, altri che invece sembrano dormire sempre. La verità è che il bambino che dorme lo fa esattamente per il numero di ore cui ha bisogno.

Quanto dorme un neonato. Il fabbisogno di sonno del neonato varia tra le 12 e le 20 ore. Confrontare il sonno del proprio bambino con quello di un altro neonato non è utile poiché come già specificato la quantità di sonno necessaria è diversa per ognuno. I cicli del sonno si modificheranno poi con lo sviluppo.

Dormire troppo

Dormire troppo cause. Molti neonati potrebbero definirsi dei veri e propri dormiglioni. Trascorrono la maggior parte del tempo a dormire tanto da destare preoccupazioni e domande sul perché il neonato abbia bisogno di dormire così tanto. Il neonato che dorme troppo non deve destare alcun timore. Se il suo stato di salute è buono il fatto che dimostra di avere tanto sonno può essere assolutamente normale.

neonato dorme troppo

Il neonato che dorme sempre non è un bambino capriccioso e spesso deve essere svegliato per la poppata durante la quale è probabile che si riaddormenti.

La sua scarsa responsività può inevitabilmente allertare chi si prende cura di lui tuttavia se è un bimbo sano, che non necessita di altro, non bisogna cercare di stimolarlo in tutti i modi purché resti sveglio. Se il tanto sonno non è sintomo di una qualche ragione fondata, si deve solo aspettare che cresca per vederlo più attivo.

Come deve dormire un neonato. A volte il sonno dei neonati può essere influenzato anche dalla sensazione di troppo caldo o troppo freddo. Pertanto è bene valutare a seconda della stagione in corso il modo in cui viene coperto onde evitare che la temperatura possa essere per lui motivo di malessere.