foto_bimba_salvata_padre_pio

Neonata rischia la vita: un’immagine di Padre Pio la salva

Miracolo in Irlanda, o almeno così raccontano i media nazionali. Una neonata che ha rischiato la vita è salva grazie a Padre Pio, il Santo di Pietrelcina. A raccontare la storia è il padre della piccola, il signor Kieran, da sempre molto credente.

La piccola Caitlin Dooley è nata lo scorso maggio ma dopo neppure una settimana dal parto i genitori hanno riscontrato dei problemi. La bambina non stava crescendo adeguatamente a causa di un problema cardiaco: Caitlin è affetta da una grave forma di cardiomiopatia dilatativa.

In pratica, la neonata ha una malformazione che porta ad un ingrossamento del ventricolo e sfocia, nel peggiore dei casi, in uno scompenso cardiaco che conduce alla morte. Infatti, se questa parte del cuore non funziona adeguatamente il sangue non viene pompato nel migliore dei modi.

La situazione di Caitlin peggiora di ora in ora e i medici la ricoverano nel reparto di terapia intensiva, dove la neonata viene attaccata a dei macchinari. Tra le opzioni previste quella di un trapianto cardiaco ma l’idea si fa sempre più irrealizzabile di ora in ora, visto che le condizioni della piccola continuano ad essere critiche.

I genitori della bambina si arrendono e, essendo molto cattolici, decidono di battezzarla prima che sia troppo tardi. In quel santo giorno, il signor Kieran posa un’immagine di Padre Pio nel lettino di Caitlin. Un gesto naturale, semplice, che però cambia tutto.

Dopo poche ore la situazione della neonata si capovolge inaspettatamente: la sua funzionalità cardiaca aumenta, le macchine non sono più necessarie così come il trapianto cardiaco. I medici non sanno come spiegare questo incredibile cambiamento mentre per i genitori della piccola non ci sono dubbi: è stato San Pio a fare il miracolo.


Leggi anche: Bimba di 18 mesi soffoca per un grissino, la salvano i Carabinieri


“Sicuramente nostra figlia ha avvertito la nostra presenza e, probabilmente, vederci e sentirci al suo fianco le ha dato ulteriore forza per resistere. Però una cosa è certa: dal momento in cui ho appoggiato l’immagine di Padre Pio è successo qualcosa di straordinario a Caitlin” fa sapere il padre della bambina ai media locali.

San Pio è molto amato in Irlanda, uno dei paesi più cattolici al mondo, basti pensare che qui è presente pure un Centro Studi dedicato al Frate di Pietrelcina.