foto_neebo

Neebo, il braccialetto che controlla il neonato

Dopo i baby monitor la tecnologia ha raggiunto un nuovo obiettivo per quanto riguarda il controllo dei piccoli da parte dei genitori. Le mamme potranno usufruire di un nuovo utilissimo strumento che controlla i parametri vitali del bambino. Si chiama Neebo ed è un braccialetto da mettere al polso del neonato per rimanere sempre in contatto con il proprio piccolo e poter controllare in tempo reale i parametri che lo tengono in vita.

Neebo misura battiti cardiaci e saturazione dell’ossigeno, ma non solo, e li invia di continuo ai genitori tramite Bluetooth o Wifi su un’apposita applicazione scaricabile sia per Android che per iOS. Il braccialetto è progettato per rispondere alle domande di mamme e papà, come ad esempio se il piccolo ha caldo o freddo, misurando lo stato termico, o se sta respirando correttamente.

Grazie a particolari sensori Neebo controlla la respirazione, la frequenza cardiaca, il rumore ambientale, lo stato termico e addirittura il livello di ossigeno nel sangue.

Oltre alle funzioni di controllo, questo braccialetto permette di ascoltare l’audio dell’ambiente nel quale il bambino si trova e i suoni emessi dallo stesso neonato, separato quelli normali da quelli insoliti. Ed è proprio questa la particolarità di Neebo: se il bracciale rileva un parametro fuori dalla norma avvisa immediatamente i genitori che riceveranno una notifica sul proprio cellulare e anche lo stesso Neebo darà un segnale di allarme.


Leggi anche: Snoo, la culla intelligente che addormenta il neonato in un minuto


Neebo si ricarica completamente nel tempo di un’ora e resiste una settimana senza spegnersi. Il braccialetto è stato ritenuto idoneo e non dannoso poiché è realizzato in plastica senza bisfenolo A e non emette radiazioni elettromagnetiche. Essendo impermeabile si può lasciare al polso anche durante il bagnetto ed è in grado di rimanere sotto un metro d’acqua per mezz’ora (utile quindi anche in piscina). Fino alla fine di Marzo il braccialetto costerà 49 dollari, per poi costare il prezzo definitivo di 199 dollari.