foto_miss_mamma

“Miss Mamma Italiana 2019”: ecco chi è stata incoronata (FOTO)

Ecco chi ha vinto il concorso Miss Mamma Italia 2019

La scorsa domenica, in Piazza della Libertà – a Cesena – si è svolta la finale nazionale del concorso “Miss Mamma italiana 2019”, aperto a tutte le mamme con età compresa tra i 25 ed i 45 anni. Ad essere incoronata è stata una 42enne padovana, Emanuela Bonamin, manager e con un figlio.

Il concorso

Il famoso concorso, giunto ormai alla sua 26esima edizione, è il primo in Italia dedicato a tutte le donne con figli. Lo scopo della manifestazione non è solo quello di valorizzare la bellezza delle donne, ma soprattutto il ruolo della mamma in quanto donna impegnata, in famiglia come nel lavoro.

foto_miss_emanuela

Leggi anche: Giusy Buscemi incinta: l’ex Miss Italia aspetta il primo figlio

Le selezioni regionali si sono svolte in modo itinerante in tutta Italia. Ad accedere alla finale, però, sono state solo in 16: il gruppo ha sfilato dapprima in abiti eleganti, poi in costume. Non solo sfilate, ma anche prove di abilità, ginnastica, canto e ballo, oltre che prove creative in compagnia dei mariti e dei figli.

foto_miss_mamma

Ecco chi ha vinto

Alla fine, ad avere la meglio su tutte le altre è stata Emanuela Bonamin di Onara di Tombolo (PD), sposata con Odino da venti anni e mamma di Vittoria e Gianmaria, rispettivamente di 11 ed 8 anni.

foto_emanuela

Il tratto principale che mi contraddistingue è la positività; il mio pregio è l’affidabilità, mentre il mio difetto è essere troppo perfezionista, odio la volgarità; il mio colore preferito è l’azzurro, amo i gatti ed il mio piatto preferito sono gli gnocchi al gorgonzola, il mio attore preferito è Brad Pitt, mentre la mia cantante preferita è Elisa. Miss Mamma Italiana è stata una bella esperienza, dedico la vittoria a mio marito e ai miei figli, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane

ha fatto sapere la donna a margine della premiazione.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *