Merenda ideale per bambini da portare a scuola

La merenda ideale da portare a scuola

Con il rientro a scuola ritorna il dilemma di molte mamme su cosa far portare ai bambini per la merenda. Qualcosa di sano, leggero che non sporchi e che sia agevole da stuzzicare durante la fatidica ricreazione. Proporre uno spuntino genuino ma che sia anche gustoso non deve essere pura utopia. Andiamo allora a conoscere quali alimenti possono essere considerati alleati per il pasto di metà mattina.

Ovviamente sempre nel rispetto dei gusti del bambino si può optare per una merenda che soddisfi anche alcuni importanti criteri nutrizionali. La merendina è un piccolo spuntino che consente al bambino di ritornare a casa per il pranzo con un certo appetito dunque non deve essere ipercalorica. Scegliere di far portare al bambino la classica merendina farcita, si sa è più facile e pratico.

Basta infilarla nello zainetto e il bambino la mangerà al suono dell’intervallo. Siamo certe che la merendina possa essere un alimento salutare e leggero? No, infatti non è così. Molti esperti raccomandano di evitare cibi di questo tipo e preferire invece il delle alterative agli snack poco salutari che contengono zuccheri in eccesso e non contribuiscono al benessere dell’organismo.

Cosa possiamo scegliere per la merenda del bambino a scuola? Ecco alcuni spuntini ottimi e perché no, anche pratici da alternare durante la settimana :


Exit mobile version