Natale 2018: gli eventi più belli per bambini
Natale 2018 con i bambini: ecco cosa fare e dove andare. I mercatini di Natale, le luminarie più belle e l’imperdibile Villaggio di Babbo Natale. Di seguito le iniziative più interessanti fino al 6 gennaio per tutte le famiglie italiane, da nord a sud.
Natale 2018
Con i bambini il Natale è ancora più sentito. Bellissimo è aspettare Babbo Natale con loro, visitare il suo villaggio e partecipare ad eventi di Natale. Se avete intenzione di spostarvi e di visitare qualche bella città, in questi giorni di festa e fino al 6 gennaio tante sono le iniziative pensate per le famiglie italiane.
LEGGI ANCHE: I giocattoli più richiesti dai bambini per Natale
Natale in Trentino
I mercatini di Natale a Tranto si terranno fino al 6 gennaio. Diversi gli espositori presenti in Piazza Fiera ed in Piazza Cesare Battisti. Piazza S. Maria Maggiore, invece, è “La piazza dei bambini” perchè interamente dedicata ai più piccoli. Qui è presente Babbo Natale ed i bambini si possono divertire con interessanti attività e laboratori.
Mercatini di Natale Toscana
I migliori mercatini di Natale in Toscana li troviamo ad Arezzo, ispirati alle tradizionali casette di legno del Tirolo, a Firenze ed a Fucecchio, che in questi giorni si trasforma nel “Paese di Babbo Natale”. A Montepulciano troviamo addirittura il mercatino di Natale più grande del centro Italia.
Bellissime anche le iniziative pensate nel cuore della Toscana per questo Natale 2018.
LEGGI ANCHE: Le frasi più belle per augurare Buon Natale
Natale a Montecatini
A Montecatini i bambini possono incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi. Ad aspettarli, infatti, c’è la scuola per aspiranti aiutanti di Babbo Natale. L’area è coperta ed è dedicata a bambini tra i 3 e gli 11 anni, che si impegneranno in giochi e missioni speciali per ottenere la qualifica di “Elfo specializzato”.
Villaggio di Babbo Natale
In provincia di Frosinone, nell’affascinante borgo di Aquino troviamo il magico Villaggio di Babbo Natale per i nostri bambini. Inoltre, sempre nel Lazio, troviamo a Gaeta delle bellissime luminarie che illuminano la città. Il programma si chiama “Favole di luce” ed è pensato anche per i più piccoli. Infatti, i nostri bambini potranno incontrare Babbo Natale nel “Villaggio incantato”.
Natale in Campania
Cosa fare a Natale in Campania? Sicuramente fare tappa a Napoli per non perdere l’occasione di vedere i numerosi presepi a San Gregorio Armeno.
Poi la favolosa Salerno con la ruota panoramica, i mercatini di Natale e le sue luci d’artista: luminarie che hanno successo dal 2006 e che attirano numerosissimi turisti da diverse parti d’Italia. Le luci “abbaglieranno” la città, la villa comunale e le vie principali anche il 6 gennaio (l’evento terminerà il 20 gennaio).
Il presepe vivente di Matera
In Basilcata, nella bellissima città di Matera nominata Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019, i bambini potranno ammirare il favoloso Presepe Vivente immerso nella suggestiva cornice dei sassi. Un singolare paesaggio che rievoca i momenti più significativi della Natività.