foto_masha_e_orso

Masha e Orso addio: il cartone animato è a rischio chiusura

In molte case italiane mamme e papà si stanno già strappando i capelli dalla testa per la disperazione: possibile che i loro piccoli debbano dire addio a Masha e l’Orso, i due personaggi dell’omonimo cartone animato russo capaci in poco tempo di far breccia nei cuoricini di mezza, anzi, di tutta Italia? Pare proprio di sì, e c’è poco di che stare allegri visto che i rumors arrivano direttamente dalla Grande Madre Russia.

I motivi del grosso successo del cartone animato li avevamo già visti insieme un po’ di tempo fa.

Cosa aveva permesso alla pestifera bimbetta russa e al suo amico-papà Orso di piacere addirittura più della regina Peppa Pig (perché è migliore?)?

Sostanzialmente la maggiore veridicità del nuovo cartone animato, il fatto che narrasse le normali avventure (sempre con licenza parlando trattandosi di fantasia) di una bambina molto poco perfettina rispetto alla maialina rosa so-tutto-io, combina guai a raffica e per questo tanto simile ai nostri bimbi.

Ogni puntata dura pochi minuti, eppure è capace di tenere incollati alla televisione centinaia e centinaia di occhietti super attenti a seguire tutte le disavventure, ovviamente a lieto fine, della piccola Masha.

Per questo la notizia che sta circolando nelle ultime ore ha già scioccato genitori e nonni: il cartone animato chiude i battenti, l’indiscrezione giunge direttamente da Animakkord, lo studio che produce il cartone, e dunque c’è da crederci.

Perché tutto ciò? A spiegarlo lo stesso produttore:

“Non credevamo – ha spiegato Lovejkoche il cartone sarebbe diventato un fenomeno di tale portata e questa seconda stagione, che è il frutto del lavoro di due anni e mezzo, è un traguardo importante per noi, anche dal punto di vista economico”.

“Non annunciamo ancora la terza stagione – ha proseguito – perché abbiamo bisogno di riflettere su luoghi, personaggi, storie. Non è facile andare avanti tenendo alto il livello”.

Insomma: più che dare alla testa, in questo caso il successo pare proprio abbia provocato la rovina del fortunato cartone animato. Inutile dire che dall’Italia s’incrociano le dita per Masha e Orso.