foto_sesso_feto

Maschio o femmina sintomi: i segnali da interpretare

Maschio o femmina sintomi

I futuri genitori sono spesso molto curiosi di conoscere in anticipo quale sarà il sesso del nascituro. Saperlo significa sia poter scegliere il nome sia immaginare un corredino o una sua cameretta. Come capire se è maschio o femmina? Un’ecografia tra il quarto e il quinto mese di gravidanza può dare questa indicazione, ma nel frattempo ci si può divertire a fare ipotesi con dei giochi sul sesso.

Maschio o femmina

Un test maschio o femmina per scoprire subito la sessualità del feto non è ancora stato inventato, ma i detti popolari e le pratiche tradizionali delle nonne possono rendere l’attesa più piacevole. Aspettare un figlio non è solo una gioia per la mamma e il papà, ma diventa un’esperienza da condividere in famiglia, per ascoltare i consigli di chi ha già dimestichezza della materia.

Esiste, poi, un calendario cinese che in base all’età della mamma e al mese di concepimento del bambino può elaborare il calcolo del sesso nascituro. Anche la luna può influenzare l’arrivo di un maschietto o una femminuccia. Si tramanda, infatti, l’idea che se si genera un bambino con la luna crescente si avrà un ometto, con la luna calante una signorina.

In realtà le probabilità maschio o femmina dipendono tutte dal padre che ha il cromosoma XY, mentre la mamma XX. È da lui che dipende questo aspetto fisico del figlio.

maschio o femmina sintomi

Maschio

Per capire se sarà maschio o femmina si guarda, prima di tutto, alle forme della mamma. Chi ha la pancia bassa in gravidanza aspetta un bel maschietto. Inoltre, la gestante che attende un boy avrà l’areola dei capezzoli molto scura e i seni più cadenti.

Fisicamente noterà che la peluria è più folta, i piedi saranno freddi e le mani secche. Se il sesso del feto è maschio le voglie saranno indirizzate verso cibi più salati e la pipì avrà un colore giallo brillante.

Femmina

Nel caso in cui il sesso del bambino è femmina allora i seni della gestante saranno all’insù, le voglie riguarderanno soprattutto i dolci e la pipì sarà color giallo opaco. Anche la pancia a punta è sinonimo di fiocco rosa e il volto sarà pieno di impurità, perchè leggenda vuole che la bambina assorba la bellezza della madre.