foto_anello

Maschio o femmina? Scoprilo con il gioco dell’anello

Fin da quando una donna scopre di essere incinta la curiosità più grande è di sapere se avrà un maschietto o una femminuccia. Scientificamente la certezza del sesso si ha solamente con la morfologica che si fa intorno alla ventesima settimana: molti ginecologi però si sbilanciano già intorno alla 14° settimana perché se non si vede nulla probabilmente sarà una femminuccia. Secondo le leggende popolari ci sono alcuni metodi per scoprire se la mamma aspetta una bimba o un bimbo: uno di questi metodi è il gioco dell’anello, che molte donne fanno anche prima di scoprire di essere incinte.

Come si fa il gioco dell’anello? Si prende un anello, generalmente la fede del matrimonio, e si mette dentro una collana o un filo. Si prende la mano della donna in questione con il palmo rivolto verso l’alto e le dita distanti tra loro. Si fa scendere il pendolo tre volte tra il pollice e l’indice senza far toccare l’anello con le dita. Poi si porta il filo con l’anello al centro del palmo: il filo inizierà a muoversi.

Se i movimenti saranno circolari la prima sarà una bimba, mentre se i movimenti saranno oscillazioni avanti e indietro sarà un bimbo. Quest’operazione si ripete per tutte le volte fin quando non si ferma. Quando si fermerà vuol dire che non si avranno più figli.


Leggi anche: Maschio o femmina? Usa il test del bicarbonato di sodio


Ad esempio se al primo tentativo oscillerà, al secondo farà movimenti circolari, al terzo anche e poi si ferma, vuol dire che si avranno in ordine un maschio e due femmine e poi basta.

Ovviamente è soltanto un gioco senza alcuna validità scientifica, ma si può giocare e fantasticare sulla questione! La conferma poi si avrà solamente con le ecografie e più in particolare con la morfologica che dirà con certezza se nascerà un maschietto o una femminuccia.