foto_incinta_ecografia

Maschio o femmina? 3 modi originali per dirlo a parenti e amici

È arrivato il momento di rivelare a parenti e amici il sesso del bambino che aspetti? Perché non farlo in un modo originale e simpatico, un modo che resterà impresso nelle persone a te più care? Ecco qualche dritta, per evitare la classica telefonata o chat e sorprendere un po’ tutti.

1. Una torta rivelatrice
Un’idea originale, ma soprattutto golosa, è quella di preparare una torta che possa rivelare il sesso del bambino. In che modo? Può essere tutta rosa o tutta azzurra ma, se non volete svelare subito, il segreto può essere scoperto mangiando. Si può preparare infatti una torta completamente bianca all’esterno, ma colorata all’interno. Solo al momento del taglio, quindi, si scoprirà il sesso del futuro nascituro, con grande sorpresa di tutti i presenti.

foto_torta

2. Una scatola piena di palloncini
L’effetto sorpresa è garantito se si prepara una grossa scatola, dove mettere tanti palloncini ad elio, pronti a volare in alto una volta che il box sarà aperto. La scatola può essere consegnata ai futuri nonni o zii, che nel momento l’apriranno si sentiranno sicuramente molto coinvolti, nonché curiosi ed emozionati.

foto_palloncino

3. L’aiuto dell’animale domestico
Se si ha un cane o un gatto, lo si può coinvolgere facendogli indossare dei fiocchetti colorati da mostrare poi a parenti e amici.

foto_cane

Se invece non avete ancora saputo il sesso del bambino, ma avete semplicemente scoperto di essere in dolce attesa, cliccate qui per leggere qualche idea originale per comunicare la bella notizia a tutta la famiglia.