foto_elastici_per_capelli

Mamma stressata? Come combattere la tensione con 5 elastici

La strategia degli elastici contro lo stress

Una mamma australiana, Shauna Harvey, ha messo a punto una strategia davvero efficace e curiosa per trasformarsi da mamma arrabbiata a mamma felice. La sua idea è nata dal fatto che non ne poteva più di sentirsi stressata e spazientita dal correre dietro al suo pargoletto di 4 anni e così ha ideato un metodo bizzarro volto al cambiamento.

La signora Harvey si è munita di 5 elastici per capelli e li ha messi al polso indossandoli dal mattino fino alla sera prima di coricarsi. Gli elastici rappresentavano tutte le volte che perdeva le staffe e se la prendeva col proprio bambino. Stanca di reagire in questo modo ha pensato di spostare ciascun elastico ogni volta che si arrabbiava all’altro polso. Per recuperare un elastico spostato era obbligata a fare delle cose carine con il figlio, dedicandogli il suo tempo.

Forse vi starete chiedendo: come mai proprio 5 elastici? La madre disperata aveva letto che per ogni azione negativa ce ne vogliono ben 5 positive per migliorare un rapporto. Il risultato dello stravagante metodo, è stato l’acquisizione di un’abitudine positiva contro le sue periodiche arrabbiature. Questa strategia funziona davvero ed una volta condivisa dalla donna su Facebook è diventata virale al tal punto da ricevere milioni di apprezzamenti dai followers.

La signora ha sperimentato un nuovo metodo per combattere lo stress della vita quotidiana. Questo ci insegna che guardare le cose sotto un altro aspetto è fondamentale per non cedere nell’inerzia di abitudini consolidate. A tutte le mamme capitano dei momenti “no”. L’attuale società le vede costrette a rivestire più ruoli contemporaneamente.

Oggi la signora che ha utilizzato degli elastici per cambiare la sua modalità di risposta alle frustrazioni si sente fiera e felice per aver aiutato anche altre donne in preda all’ira e allo stress quotidiani.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, adoro il mondo dei bimbi trascorro con loro la maggior parte del mio tempo facendogli da tata. Mi diletto a scrivere per Passione Mamma e ciò mi riempie di gioia e soddisfazione. Sogno di scrivere un libro dedicato al mondo delle donne in dolce attesa, perché ritengo sia davvero straordinario ciò che la natura ci ha donato. Email: f.fiore@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *