foto_latte_siringa

Mamma non riesce ad allattare: per nutrire la figlia usa una siringa

Allattare al seno non è sempre facile, soprattutto nei primi giorni di vita. Lo sa bene Rebecca che subito dopo il parto non è riuscita ad attaccare nel migliore dei modi la figlia Andromeda. La neonata aveva però bisogno del latte materno e così la mamma – di professione doula, ovvero assistente alla maternità durante la gravidanza e subito dopo il parto – ha provato un metodo alternativo: quello della siringa.

Rebecca, come raccontato all’Huffington Post, ha avuto problemi ad allattare la figlia dopo il parto. Continuava a rilasciare colostro dal seno ma Andromeda non riusciva ad attaccarsi e quindi restava a digiuno. Una situazione che ha preoccupato parecchio la mamma che, però, ha avuto il tempestivo aiuto di un consulente per l’allattamento.

L’esperto di allattamento al seno ha portato a Rebecca una tazza e una siringa: con la prima la giovane ha raccolto il latte che ormai aveva in abbondava mentre con la seconda ha sfamato la piccola Andromeda.


Leggi anche: Allattamento al seno, 5 motivi per non arrendersi


“Un’esperienza davvero incredibile, mia figlia sorrideva a ogni goccia e dopo averne prese un po’ si è addormentata beata. In seguito si è svegliata ed è riuscita ad attaccarsi al mio seno” ha spiegato Rebecca. Quest’ultima, pur essendo una doula e conoscendo bene la tecnica della siringa, presa dallo spavento non aveva pensato a questa possibilità per la figlia. Per fortuna le è stato vicino un collega che l’ha spronata a non mollare e a provare un metodo alternativo per nutrire Andromeda.

Iniziare ad allattare non è facile, le mamme lo sanno bene ma è fondamentale non arrendersi mai soprattutto per il bene dei figli.

“È importante che le mamme accettino che le cose possono non andare come pianificato, e che è importante lasciar perdere le aspettative e vivere il momento, per poter incontrare i propri bambini con amore e compassione, senza paura di venir giudicati” ha fatto sapere Rebecca.

Curiosa, testarda e determinata. Laureata in Comunicazione, Editoria e Scrittura, ho iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo all'età di 18 anni. Adoro i bambini e la loro purezza; sogno una famiglia numerosa con 5 figlie femmine. Riuscirò nell'impresa? Intanto mi alleno scrivendo per Passione Mamma! Email: a.latilla@passionemamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *