foto_bimbo_auto

Mamma dimentica la figlia in auto: la bimba muore sotto il sole cocente

Bebé dimenticati in auto, l’ennesimo tragico caso

Ennesimo caso di dimenticanza che si trasforma in tragedia. Siamo in Pennsylvania, negli Usa, dove una donna di ritorno da una festa di è resa conto di aver dimenticato la figlia in auto, lasciandola morire soffocata. La piccola, di soli tre mesi, non ha resistito alle quattro ore passate nel seggiolino dell’automobile sotto il sole cocente.

La storia

I drammatici fatti risalgono a sabato scorso. La donna, invitata ad uno baby shower con le amiche, è scesa dall’automobile dimenticando di portare con sé la figlia. La mamma in questione, il giorno prima della festa, aveva passato la notte insonne.

Leggi anche: Slitta l’obbligo dei sistemi antiabbandono in auto: la situazione

Una volta arrivata alla festa, la donna si è addormentata. L’orologio segnava le 14.30, ma solo alle 16.00 la mamma si è resa conto di non avere vicino a sé la figlia. Giunta disperatamente in macchina, si è ritrovata davanti la sua piccolina che non respirava più. Inutile la chiamata dei soccorsi: ormai, per la neonata, non c’era più niente da fare.

foto_bimbo_dimenticato_auto

Leggi anche: Bimbi in auto, parla l’esperto: “Piccoli senza cintura diventano come proiettili”

La donna non aveva dormito la notte precedente

Uno dei motivi che avrebbe potuto causare il dramma è la notte insonne passata dalla donna.

foto_bimbo_auto

Quella mattina aveva detto di sentirsi molto stanca. Aveva trascorso una notte insonne e sentiva il bisogno di riposarsi. Una stanchezza tale che le ha fatto scordare la sua bimba in auto. Si tratta di una tragedia indescrivibile

le parole, riportate da ilmessaggero.it, dello sceriffo della contea di Butler, Kelly Herzet.

Disposta un’autopsia

La donna, sposata e con altri sei figli – di cui cinque adottati – viene descritta da chi la conosce come una persona educata e molto dedita alle cure dei suoi bambini. Al momento è stata disposta un’autopsia sul corpicino della piccola per accertare le reali cause del decesso. In media, negli Stati Uniti, circa 38 bambini muoiono ogni anno a causa della dimenticanza dei loro genitori.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *