foto_chelsea_craig

Mamma allatta la figlia di 3 anni e quella di 1: la storia che emoziona

Si chiama Chelsea Craig, ha 26 anni, viene dal Texas, e ha due figlie – Addy di tre anni e Emilynn di 18 mesi – che non pensava di allattare entrambe se glielo avessero chiesto qualche tempo fa. Oggi la giovane mamma ha cambiato prospettiva e ha deciso di dare il meglio alle sue bambine grazie all’arma più potente che ogni donna possiede: quella dell’allattamento al seno.

“Grazie all’allattamento al seno riesco a dare alle mie bambine il nutrimento giusto, senza contare che la primogenita, molto spesso, è nervosa e solo con una poppata riesce a calmarsi ha spiegato Chelsea al sito Kidspot.com. Le foto mentre allatta hanno già fatto il giro dei social e dei siti web americani, dividendo ancora una volta l’opnione pubblica: da un lato c’è chi è favorevole, dall’altro chi è assolutamente contrario.

In realtà, le ultime ricerche scientifiche danno ragione alla prima fazione: l’allattamento prolungato al seno ha dei vantaggi da non sottovalutare, soprattutto per il bambino. Ed è proprio il caso della piccola Addy che, a soli tre anni, trova conforto solo dopo una poppata insieme alla sorellina minore Emilynn, con la quale, tra l’altro, il rapporto è molto forte.


Leggi anche: Come l’allattamento al seno cambia il cervello di una donna


“Tante volte la gente mi guarda mentre allatto le mie due figlie con aria strana – ha puntualizzato mamma Craig – ma m’importa poco, visto che grazie all’allattamento riesco a rafforzare sempre di più il legame con le mie bambine”.

Chelsea ha voluto spezzare una lancia a favore di tutte le donne che scelgono di allattare anche al di là del tempo prestabilito, ovvero i classici sei mesi, facendo passare il messaggio che allattare è sempre importante, indipendentemente dall’età dei propri cuccioli. “Le donne devono essere libere da pregiudizi di qualsiasi tipo e libere di scegliere cosa è meglio per i loro bambini, perché solo una mamma può capire di cosa ha bisogno il figlio” ha sottolineato l’americana.

mamma-allatta-al-seno-le-due-figlie mamma-allatta-al-seno-
<
>