foto_culla vuoto

Lista nascita: le cose che non possono mancare

Fare una lista nascita è utile se non si vogliono ricevere doppioni o regali inutili, per questo si deve spaziare nella scelta di oggetti da inserire sia per una questione di portafogli di tutti, che per la necessità reale. Ecco quindi cosa non può davvero mancare in una lista nascita ben ponderata:

  1. Culla: è una delle spese più care ma utile, e va scelta a seconda delle misure della camera dove si posizionerà, oltre che in alcuni casi, anche per l’arredamento della stanza.
  2. Passeggino: indispensabile, costoso, ma pur sempre un regalo da inserire in lista. In commercio si trovano i trio che seguono man mano la crescita del bimbo.
  3. Seggiolino auto: è bene pensare alla sicurezza del figliolo in auto perciò ecco che in una buona lista nascita bisogna inserirlo assolutamente, e la scelta in commercio è notevole.
  4. Torta dei pannolini: invece di farsi regalare dei pacchi con dentro i pannolini, si può chiedere al negozio in cui si fa la lista di farsi creare una sorta di piramide, che oltre ad essere originale sarà ben gradita.
  5. Seggiolino per la pappa: anche se lo svezzamento avviene intorno ai 6 mesi è una spesa che prima o poi verrà fatta perciò può essere un regalo che è bene mettere in lista e i modelli sono diversi.
  6. Bavette: un set di bavaglini è sempre utile così che alcuni potranno essere usati quando si esce perché più eleganti, mentre altri più pratici durante le poppate.
  7. Body e vestitini: possono esserci anche capi d’abbigliamento che piacciono alla mamma e al papà e questi avranno di sicuro un prezzo variabile.
  8. Oggetti per rilassamento del bebè: dagli economici carrion alle più sofisticate sdraiette o ai tappeti interattivi ecc. hanno tutte doppia funzionalità perché accompagnano al sonno e al gioco il piccolo.
  9. Box: usato dai 3 mesi di vita del neonato il quale può esser posizionato al suo interno mentre osserva il mondo circostante.
  10. Cuscino per allattamento: il prezzo è abbordabile a tutti e facilita le poppate perché mantiene il bambino mentre succhia, altrimenti in caso contrario diventa un buon sostituto delle braccia materne per la nanna del pargolo.
  11. Cura del corpo del bebè: i genitori possono decidere quali prodotti come oli, spugnette e saponi farsi regalare per lavare il proprio neonato.
  12. Fasciatoio: ne esistono di vari tipi, da quelli che fungono da mobili, a quelli a muro…tutti con prezzi variabili.
  13. Vaschetta bagno: se non è presente nel fasciatoio la si può comprare singolarmente, optando magari per quella con la seduta per sorreggere il neonato in acqua.