foto_donna_ritardataria

Le mamme che arrivano in ritardo sono piu’ creative, felici e produttive: lo dice la scienza!

Mamme in ritardo sono più felici e creative

Con gli impegni, la routine quotidiana, la cura della casa ed i figli, è facilissimo per una donna arrivare in ritardo. Forse però non sapete che quello che apparentemente può sembrare un ‘difetto’, in realtà è un pregio per le donne. Diversi studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che se una mamma è ritardataria, è anche più felice e creativa.

Lo studio

Secondo alcuni studi in materia, essere in ritardo comporterebbe dei benefici alla propria salute, ma anche al proprio spirito. Ciò che infatti contraddistingue i rispettosi dell’orario ed i più ritardatari, è la diversa concezione che si ha del ‘tempo’. Chi preferisce non correre e fare con comodo le proprie cose, anche rischiando di tardare un appuntamento, secondo la scienza avrebbe un atteggiamento più propositivo e ottimista.

foto_donna_lavoro

Leggi anche: Mamme: Vostro figlio vi fa arrabiare? E’ perchè vi somiglia

Non solo: secondo gli esperti, l’indole del ‘ritardatario’ sarebbe anche più creativa e fantasiosa rispetto a chi rispetta gli appuntamenti con puntualità. Tendenzialmente, tutte le persone meno attente all’orologio sarebbero più coinvolgenti ed appassionati alla vita, e conseguentemente più felici.

I ‘ritardatari’ sono più rilassati

Chi preferisce prendersi il proprio tempo con comodità e calma tendenzialmente dimostra di essere una persona più rilassata ed ottimista. Solitamente, dunque, le persone ‘ritardatarie’ sono le stesse che evitano situazioni stressanti, che possono portare a nervosismo e tensione ma anche a conseguenze fisiche su particolari ormoni.

foto_mamme_e_lavoro

Leggi anche: In ritardo all’appuntamento, la pediatra non la visita: bambina muore a 5 anni

Questo, ovviamente, non può giustificare un ritardo eccessivo che sarebbe indice di poco rispetto nei confronti della persona o del gruppo che ti sta aspettando. È innegabile però che l’animo del ‘ritardatario’ è tendenzialmente più calmo e sereno, dunque più felice. In generale, cercate di organizzare i vostri impegni nel modo più tranquillo possibile, per evitare non solo un affaticamento fisico, ma anche e soprattutto mentale.

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *