foto_fette_limone_donna

La dieta del limone per ritornare in forma

Durante questi giorni di festa abbiamo mangiato tante prelibatezze e la compagnia di parenti ed amici ha stimolato la nostra vena culinaria, sperimantando piatti golosi e dolci tipici delle nostre tradizioni. E adesso, anche voi vi sentite gonfie?

Prima di salire sulla bilancia vi suggeriamo di provare, per qualche giorno, la dieta del limone, alimento, questo, ricco di proprietà depurative, diuretiche che ci permetteranno di indossare facilmente i nostri abituali vestiti.

La bevanda che dobbiamo assumere deve contenere due cucchiai di succo di limone spremuto, due cucchiai di scirippo d’acero, un pizzico di peperoncino di Cayenna, diluendo il tutto in trenta centiletri di acqua. Il succo di limone ha più proprietà depurative, rispetto al succo concentrato già pronto, quindi vi suggeriamo di utilizzare il primo.

È necessario assumere questa bevanda appena svegli, trenta minuti prima di fare colazione, poi a metà mattina, nel pomeriggio ed infine prima di andare a dormire. Durante la dieta cerchiamo di mangiare solo durante i pasti principali, scegliendo alimenti ipocalorici, come insalate, verdure crude, pasta o riso solo se integrali e pesce magro. Non sarà difficile rinunciare ai vari spuntini poichè questa bevanda riduce il senso di fame. Se optiamo anche per un pò di attività fisica il risultato sarà sicuramente sorprendente.

Dopo qualche giorno, quando il nostro organismo sarà tornato in forma potremmo riprendere la nostra abiltuale dieta, equilibrata ed il più possibile sana, tipo quella mediterranea. Attenzione, magari perchè prese dall’entusiasmo di vedere il giro vita ridursi, a non prolungare l’assunzione di questa bevanda troppo a lungo, potremmo andare incontro a fastidiosi disagi come stanchezza, cattivo umore, difficoltà di concentrazione oltre ad un rallentamento del metabolismo.

Diete così drastiche sono efficaci nella misura in cui vengono assunte per un breve periodo, se non dovessimo riuscire a dimagrire o avessimo necessità di perdere più chili è importante rivolgerci ad uno specialista, per evitare di causare danni al nostro organismo.

Una volta sgonfie, con molta disinvoltura possiamo salire felici sulla bilancia!