foto_donna

Integratori per rimanere incinta: quali scegliere

Integratori per rimanere incinta

La fertilità è qualcosa di molto complesso: certamente non può essere cambiata, ma senza dubbio si può stimolare. Quindi come aumentare la fertilità? Quando si cerca un bambino molte coppie non riescono subito nell’intento di avere un figlio. Non esistono veri e propri metodi per rimanere incinta, ma sicuramente la fertilità può migliorare. Spesso può essere utile assumere degli integratori che aumentino la fertilità e quindi le probabilità di rimanere incinta. Gli integratori naturali aumentano la fertilità sia maschile che femminile quindi possono essere assunti da entrambi. Ma quali sono questi integratori e a base di cosa sono?

Come rimanere incinta

Come si fa a rimanere incinta? Gli integratori per rimanere incinta sono vari. Ci sono quelli a base di vitamina B, che aumenta la fertilità. Queste vitamine si assumono con l’alimentazione, ma quando questa non basta, si può ricorrere agli integratori. La vitamina B è fondamentale per la donna in gravidanza: la carenza di vitamina B1 può portare ad una mancata ovulazione, quella della B2 addirittura alla sterilità. Assumere vitamina B è quindi importante per rimanere incinta. Gli integratori a base di vitamina B sono tanti, come ad esempio Alimento B della Solgar o Vitamine B della Nutriva.

Concepimento

La vitamina E è molto importante per migliorare la fertilità. In commercio si trovano tantissimi integratori a base di vitamina E come quelli della Jamieson o della Nature’s plus. Anche il magnesio è importantissimo per una donna che vuole avere un bambino. La carenza di magnesio porta infatti a infertilità e rischio di aborto.

integratori per rimanere incinta

Rimanere incinta

Un’altra vitamina è importantissima per la fertilità ed è la vitamina C. La vitamina C può essere assunta sia dalla donna che dall’uomo perché aiuta sia la fertilità femminile che quella maschile. Solitamente di vitamina C si consigliano dosi abbastanza alte se si è in cerca di una gravidanza. Gli integratori che possono essere acquistati sono: le compresse masticabili di Myprotein e Vitamic C di Yamamoto.

Folidex

Di fondamentale importanza per una gravidanza è l’acido folico. Uno degli integratori che lo contiene è il Folidex, che abbina appunto acido folico e vitamina B12. L’acido folico serve a prevenire i difetti del tubo neurale del feto. L’acido folico serve per il ricambio delle cellule del corpo. Il Folidex aiuta a prevenire difetti come la spina bifida, una malformazione congenita della colonna vertebrale.

Acido folico prima della gravidanza

Se si è in cerca di una gravidanza è importante prendere l’acido folico già da prima di rimanere incinta. In questo modo si potranno prevenire molte malattie del feto, come appunto la spina bifida. Bisogna assumere l’acido folico da almeno un mese prima del concepimento. Ovviamente questo è possibile se si sta cercando una gravidanza.

come rimanere incinta

Come si rimane incinta

La Maca è una pianta molto importante per quanto riguarda la sfera sessuale. Per quanto riguarda gli uomini, la Maca aumenta il liquido seminale e la qualità degli spermatozoi, così come la loro motilità. Uno degli integratori più utilizzati a base di questa pianta è Maca di Pharmalife.

Come restare incinta

Anche il ginseng è utile per stimolare la fertilità, soprattutto quella maschile. Il ginseng aumenta il numero di spermatozoi e la loro motilità. Per la fertilità maschile è molto utile il tribulus terrestris: questa pianta aumenta il numero di spermatozoi e il loro tempo di sopravvivenza. Integratori a base di ginseng e tribulus terrestris possono quindi essere assunti dagli uomini.

concepimento

Come rimanere incinta subito

Come rimanere incinta facilmente? Assumendo ad esempio l’olio di enotera! L’olio di enotera migliora la fertilità femminile poiché migliora la qualità del muco cervicale e rende perciò più facile la fecondazione. L’olio di enotera si trova sotto forma di compresse di varie marche, come ad esempio della Myprotein.

Posizioni per rimanere incinta

Sembrerà strano, ma anche alcune posizioni possono aiutare a rimanere incinta. Tra i consigli per rimanere incinta ci sono infatti alcune posizioni. Facendo sesso in alcuni modi precisi lo sperma salirà meglio attraverso la cavità uterina. Qual è la posizione migliore per rimanere incinta? Queste posizioni sono ad esempio quella del missionario, di lato e da dietro.


Leggi anche: App che aiutano a rimanere incinta


La posizione per rimanere incinta è quella posizione che non va contro la gravità: se infatti la donna si trova sopra all’uomo sarà difficile per lo sperma risalire la cavità uterina. Inoltre dopo il rapporto è importante mantenere una posizione supina per permettere agli spermatozoi di raggiungere il collo dell’utero.

rimanere incinta