Immagini di carnevale: 91 foto e video per augurare un buon carnevale

Buon carnevale

I carri, le sfilate, i vestiti, i coriandoli: il carnevale è tutto questo e molto altro.
Una festa allegra e spensierata che regala gioia a tutti, una festa in cui ognuno può mascherarsi per qualche giorno e sfuggire alla realtà.
Vediamo allora delle belle immagini di carnevale da scaricare gratis e inviare a tutti.
Ne abbiamo selezionate di vari tipi, dalle immagini di carnevale per bambini con maschere e poesie a quelle di alcuni carnevali famosi in tutto il mondo, e in più tanti video.
Ecco a voi le migliori immagini di carnevale!

Buon carnevale: immagini e gif

In questa prima sezione, tante belle immagini e gif di carnevale da dedicare a tutti, da condividere sui social o da inviare tramite whatsapp per augurare a tutti un allegro, gioioso e buon carnevale!

Viva il carnevale!

Buon martedì grasso
Buon giovedì grasso
Buona domenica di carnevale

Leggi anche: Auguri di laurea: 115 dediche con video e immagini per la laurea

Maschere di carnevale

Le maschere di carnevale sono il simbolo di questa bella festa, soprattutto quando parliamo di maschere di carnevale tradizionali. quelle che non variano in base alle mode, ma che rappresentano il vero volto del carnevale.
Volete inviare la foto di una maschera di carnevale?
Ecco allora tante immagini di carnevale con maschere italiane appartenenti alla nostra tradizione!

 

 

Arlecchino

Colombina

Gianduia
Pulcinella

Pantalone

Stenterello
Dottor Balanzone
Brighella
Meneghino

Leggi anche: Frasi sul carnevale: 96 dediche. Frasi, video, immagini e poesie di carnevale da condividere con tutti!

Immagini di carnevale di Venezia

Il carnevale di Venezia è il più famoso d’Italia, con una storia millenaria che lo rende conosciuto in tutto il mondo.
Vediamo allora tante foto del carnevale veneziano al quale tutti dovrebbero partecipare, almeno una volta nella vita.
Ecco come augurare buon carnevale con immagini divertenti di un carnevale famosissimo!

Leggi anche: Immagini estate: 207 video e immagini estive da inviare a tutti

Immagini del carnevale di Rio

E se invece usciamo dal Bel Paese, non possiamo non tener presente il carnevale di Rio De Janeiro, famoso in tutto il mondo.
Vediamo come inviare immagini di questo carnevale, foto uniche dai colori stupendi, che trasmettono allegria, degli sfondi di carnevale imperdibili!

Leggi anche: Frasi sull’estate: 160 aforismi, immagini e canzoni sull’estate per omaggiare la bella stagione

Disegni di carnevale

Se vogliamo scegliere, invece, delle immagini di carnevale per bambini che non siano le solite foto standard, possiamo pensare a immagini di carnevale da disegnare, che i bimbi possono prendere come spunto e riprodurre, oppure immagini di carnevale da colorare che possiamo stampare per loro per far sì che resti un ricordo del loro carnevale.
Ecco i disegni più belli!

Leggi anche: Frasi sui viaggi: 160 aforismi, immagini e canzoni per augurare “buon viaggio”

Carnevale: immagini con filastrocche

E se invece volessimo delle belle immagini con frasi sul carnevale o con poesie di carnevale, ecco qui una bella selezione delle migliori, pensate per voi.
Ci sono aforismi, poesie e filastrocche di carnevale da far imparare ai più piccoli o semplicemente da inviare a chi volete!

Filastrocca di Carnevale finisce quello tradizionale: Arlecchino dai mille colori non riscalda i nuovi cuori. I bambini, vuoi o non vuoi, vogliono essere supereroi: oggi Hulk la fa da padrone e manda a casa Pantalone. Se ne va anche Colombina dal baule di ogni bambina e il posto della servetta se lo prende la Sirenetta. Tutta la stoffa di Pulcinella sui fantasmi si rimodella! Con la nuova generazione si perde un po’ di tradizione, si trova invece l’Uomo Ragno: sarà più perdita o guadagno? (Giuseppe Bordi)
Se comandasse Arlecchino il cielo sai come lo vuole? A toppe di cento colori cucite con un raggio di sole. Se Gianduia diventasse ministro dello Stato, farebbe le case di zucchero con le porte di cioccolato. Se comandasse Pulcinella la legge sarebbe questa: a chi ha brutti pensieri sia data una nuova testa. (Gianni Rodari)
Coriandoli e stelle filanti da tirare in alto e davanti, tanti pezzettini di arcobaleno che si posan lievi sul terreno, lunghe strisce multicolori che ricadon senza rumori, pallini leggeri spruzzati nell’aria che la festa fanno più gaia, nastri a forma di spire e anelli che volteggiano a mulinelli. Festa allegra, festa speciale festa che si chiama CARNEVALE!
Carnevale in filastrocca, con la maschera sulla bocca, con la maschera sugli occhi, con le toppe sui ginocchi. Auguri!
Bentornato Carnevale! Porti a tutti l’allegria! Chi vuol essere lieto, sia, ché ogni scherzo adesso vale! Siamo gaie mascherine qui venute per ruzzare, pronte a ridere e a celiare spensierate e birichine. Per le strade e nelle sale con coriandoli, con canti, strombettii, stelle filanti festeggiamo il Carnevale! Vai lontan, malinconia! Viva, viva l’allegria!
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti. (Luigi Pirandello)
Carnevale in filastrocca, con la maschera sulla bocca, con la maschera sugli occhi, con le toppe sui ginocchi: sono le toppe d’Arlecchino, vestito di carta, poverino. Pulcinella è grosso e bianco, e Pierrot fa il saltimbanco. Pantalon dei Bisognosi “Colombina,” dice, “mi sposi?” Gianduia lecca un cioccolatino e non ne da niente a Meneghino, mentre Gioppino col suo randello mena botte a Stenterello. Per fortuna il dottor Balanzone gli fa una bella medicazione, poi lo consola: “È Carnevale, e ogni scherzo per oggi vale.” (Gianni Rodari)
A carnevale ogni scherzo vale!
Viva i coriandoli di Carnevale, bombe di carta che non fan male! Van per le strade in gaia compagnia i guerrieri dell’allegria: si sparano in faccia risate scacciapensieri, si fanno prigionieri con le stelle filanti colorate. Non servono infermieri perché i feriti guariscono con una caramella. Guida l’assalto, a passo di tarantella, il generale in capo Pulcinella. Cessata la battaglia, tutti a nanna. Sul guanciale spicca come una medaglia un coriandolo di Carnevale. (Gianni Rodari)
Sono a pezzi, a carnevale mi travesto da coriandoli.
Carnevale vecchio e pazzo. si è svegliato con un gran fracasso. e si sente pesante come un gran masso. Ma per fortuna è arrivato Pulcinella. che porta in mano una scodella. piena zeppa di pastella. e la tira in testa al compare Brighella. che diventa rosso come una coccinella. Infine tutti insieme vanno a fare colazione. E chi paga…? Proprio lui, mister Pantalone!
Arlecchino birichino ha indossato il suo vestitino Giallo, verde, rosso e turchino. Scende subito in giardino. e raccoglie un fiorellino. da donare con tanta fretta. a Colombina che l’aspetta. Com’è allegra la fidanzatina. canta e danza da sera a mattina. Entra subito in cucina. per preparare una frittatina. con banane, patate e cipollina. per il suo amato Arlecchino. che è arrivato in quel momentino. con il pancino vuoto dal mattino. Ma ahimè, la frittata si è bruciata. e la pancia si è ribellata! Povero Arlecchino! anche per questa sera si deve accontentare. del profumino di sugo e cotechino. che arriva dalla cucina del suo vicino!
Carri Allegorici sfilano Riempiono le piazze Nei paesi e nelle città,con Entusiasmo Volteggiano Allegramente Liberi, ed Euforici fra la gente. Allegria e Risate sono Lietissimi Eventi del Carnevale Che Hanno manifestato Importanti e Notevoli Osservazioni
Arlecchino birichino. ha trovato un pulcino. davvero carino. che gli faceva l’occhiolino. Birbantino! – disse Arlecchino. Col tuo visino color cioccolatino. ti vuoi posare sul mio parrucchino, ma io salto e canto come un gallo . Ma alla fine scivola. sulla pista da ballo. e fa la fine di un pappagallo.
Arlecchino. Io sono il più furbone, il più maligno, nonché l’imperator del Carnevale; offendo tutti e faccio il viso arcigno a tutti quelli che se n’han per male. È una brutta abitudine, si sa, quella di dire onor la verità!
C’è una festa in allegria, la più lieta che ci sia, e la gioia presto sale: benvenuto Carnevale! Tutto il mondo è colorato, più vivace e animato; balli, danze e mascherina per i maschi e le bambine; carri, giostre e che gran spasso celebrar martedì grasso! Son felice più che mai: tu che cosa indosserai? Io sarei un po’ dispiaciuto, se non ti ho riconosciuto! I coriandoli vuoi portare? Noi dobbiamo festeggiare e vedrai tra pochi istanti volteggiar stelle filanti! (Simona Vizzuto)

Leggi anche: Poesie di carnevale: 70 componimenti e filastrocche di carnevale con immagini e video

Buon carnevale: video

E se le immagini di maschere di carnevale, le foto, le poesie non sono abbastanza, ecco come inviare degli auguri di carnevale speciali.
Tanti video carini da condividere con tutti per augurare una buona domenica di carnevale o un buon martedì grasso!

Leggi anche: Buon compleanno amore mio: 105 dediche romantiche. Immagini, video e frasi di compleanno amore


Exit mobile version