Chi ha detto che il cesareo è più facile e meno doloroso del parto naturale forse non l’ha mai provato davvero. Perché il taglio cesareo fa tanto male e può rivelarsi l’esperienza più difficile della vita. Come prova bene la storia di Raye Lee, una giovane mamma americana, che ha postato su Facebook quanto accaduto per mettere al mondo il figlio con annessa foto di una pancia martoriata da un taglio lungo e profondo.
“Oh un cesareo? Quindi in realtà non hai proprio partorito. Deve essere stato davvero bello seguire la via più facile” inizia così lo sfogo della giovane mamma che rimarca la battaglia secolare tra chi ha partorito in maniera naturale e chi invece ha dovuto affrontare un intervento chirurgico.
Raye ha voluto sottolineare nel suo lungo sfogo quanto anche un taglio cesareo sia doloroso e per niente facile per una mamma, soprattutto quando avviene in maniera del tutto inaspettata. L’americana doveva infatti partorire naturalmente ma poi qualcosa è andato storto e si è dovuti ricorrere ad un cesareo d’urgenza.
“Questa è stata la cosa più dolorosa che ho provato nella mia vita. Non è stato piacevole. E non lo è nemmeno adesso. Utilizzate i muscoli del vostro corsetto addominale letteralmente per tutto…anche per sedervi, immaginate di non essere in grado di usarli perché sono stati letteralmente fatti a pezzi e straziati da un dottore e non siete in grado di ripararli per 6 o più settimane perché il vostro corpo deve farlo naturalmente” ha fatto sapere Raye Lee su Facebook.
Il post è diventato subito virale, raggiungendo un alto numero di like e condivisioni e arrivando anche oltreoceano. Raye Lee, che oggi si gode il suo piccolo dopo tanta sofferenza, ha voluto ringraziare tutti, soprattutto chi ha compreso fino in fondo il suo stato d’animo.
“Sono così felice che le persone stanno raggiungendo la consapevolezza che non tutte le mamme possono partorire naturalmente” ha fatto sapere la giovane mamma.
Clicca qui per scoprire come fare un massaggio sulla cicatrice del cesareo!