foto_neonato_su_sacco_natale

Idee regalo per il primo Natale del neonato

Il Natale è uno dei momenti più belli da passare in famiglia, rincuorandosi con l’affetto di genitori, figli e nonni. In particolare, nel caso in cui ci sia il recente arrivo di un nuovo bebè, inevitabilmente il piccolo diventerà il protagonista delle festività natalizie, e sarà circondato dall’attenzione di tutti i presenti: ma cosa regalargli? Ecco una serie di idee regalo per il primo Natale del neonato.

Ovviamente quando si sceglie cosa regalare al neonato, ci si indirizza su ciò che può essergli utile nella crescita, oppure semplicemente si decide di donargli un pensiero come puro gesto d’amore.

Sarà divertente, ad esempio, addobbare non solo la casa e l’albero, ma anche il nuovo arrivato in famiglia con body e scaldamuscoli natalizi ed originali, oppure biberon e bavaglini rossi che ricordano Babbo Natale.

foto_bambino_natale

Che ne dite, invece, di un semplice tappeto colorato su cui far giocare il piccolo, che soprattutto nei primi mesi di vita rotolarsi e sdraiarsi sul pavimento? Potrebbe essere un modo per rendere più allegro il loro passatempo preferito: stare per terra.

foto_tappeto_gioco

Se il neonato fa capricci durante i pasti, potrebbe essere utile ed efficace al contempo regalargli un set per la pappa colorato e simpatico, che possa accompagnare l’infante durante il momento in cui proprio non riesce a stare fermo: colori suoni e vignette possono infatti rendergli il tutto più stimolante.

foto_bambino_pappa

Un classico che non tramonta mai: un bel peluche, fedele amico del bambino, che lo accompagna anche durante il momento del riposo. Scegliete quello che più si addice al vostro piccolo, e assicuratevi soprattutto che sia prodotto con materiale non pericoloso: abbracciando il morbido pupazzo il sonno di vostro figlio, e conseguentemente il vostro, potrebbe divenire più tranquillo.

foto_bimbo_peluche

I più originali, che amano il fai da te ed i doni personalizzati, possono invece sbizzarrirsi con gadget e regali fatti in casa: in particolare una pallina di natale colorata con inciso il nome del nuovo arrivato in famiglia potrebbe essere un regalo graditissimo soprattutto al neonato, che di anno in anno, crescendo, guardando quella pallina potrà rivivere l’emozione del suo primo Natale.

foto_bambinanatale

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *