foto_bambini_trucchi

I bambini che si truccano diventano influencer

Il mondo beauty apre anche ai maschi

Specialmente negli ultimi anni, sentiamo parlare sempre più spesso di “influencer“, ovvero figure che nascono e lavorano con i social, condividendo ogni giorno con i propri followers consigli su look, viaggi, cibo e mondo beauty. Soprattutto quest’ultimo campo si sta aprendo al mondo maschile, con moltissimi ragazzi che fin da adolescenti iniziano a truccarsi manifestando un innato talento per il make-up.

foto_trucchi

Quando a diventare beauty influencer son i bambini

Sfogliando su Instagram, è possibile trovare migliaia di foto e profili di ragazzini diventati popolarissimi grazie ai loro trucchi, che non hanno nulla a che invidiare nemmeno ai migliori make-up artist del mondo. La maggior parte di questi influencer ha anche un canale YouTube, nel quale condivide video tutorial con i consigli ed i segreti del mestiere.

foto_trucchi_maschi

Alcuni degli influencer più famosi

Uno dei make-up artist influncer al momento più famosi, nonché uno dei primi, è James Charles Dickinson. Il ragazzo vanta ben sedici milioni di follower sul solo Instagram, e a 17 anni è diventato il primo ragazzo maschio a conquistare la prestigiosa copertina di CoverGirl. Basta sfogliare la sua galleria sul noto social network per guardare, con i propri occhi, il talento del giovane truccatore.

View this post on Instagram

just one bite 💉 fangs & grill by @fangophilia

A post shared by James Charles (@jamescharles) on

Un altro personaggio molto popolare su Instagram è Harrison Schwartz, nato nel 2008 e iscrittosi ad Instagram solo nel 2017. In due anni, il giovane ragazzo è riuscito a guadagnare quasi un milione di follower, a cui consiglia quotidianamente ombretti, matite occhi e rossetti per far risaltare meglio il proprio volto. Ha inoltre collaborato con importantissime aziende del settore come New Artist Cosmetics, Maybeline, Huda Beauty e Too Faced.

Lewys Ball può invece vantare il fatto di essere diventato il primo volto maschile Rimmel nel 2017. Conta centinaia di migliaia di follower su Instagram, dove alterna a foto quotidiane e video divertenti tutorial di make up e consigli beauty per essere sempre impeccabili!

Studentessa a Tor Vergata, da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Per Passione Mamma mi occupo di notizie d'attualità e curiosità sui bambini. Non ho ancora figli ma quando sarà il momento non sarò di certo una mamma impreparata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *