E’ successo in Grecia
Stava giocando in mare con il suo gonfiabile a forma di unicorno, quando si è resa conto di essere lontanissima dalla spiaggia in cui stava trascorrendo una giornata in compagnia dei genitori. Parliamo di una bambina di cinque anni che, trasportata dalle acque del mare della Grecia, si è ritrovata senza accorgersene a largo del golfo di Corinto. A salvarla è stata un traghetto che si è accorto della presenza della piccola in mare aperto.
I fatti
I fatti risalgono a domenica scorsa, ed hanno avuto luogo nel piccolo paese greco di Antirrio, nel quale c’è un ponte che collega la Grecia al Peloponneso. La bimba stava facendo il bagno in mare in compagna del suo unicorno gonfiabile sotto lo sguardo vigile dei genitori.
Leggi anche: Punture di meduse sui bambini: il nuovo pericolo del mare
Eppure, forse in un momento di distrazione, la mamma ed il papà hanno perso di vista la piccola che nel frattempo, trascinata dalla corrente, era arrivata troppo a largo. Consapevoli di non poterla salvare da soli senza l’aiuto di qualcuno, i genitori hanno immediatamente avvertito le autorità portuali.
Il salvataggio
Queste ultime hanno poi inviato l’allarme all’imbarcazione localizzata come più vicina alla piccola, la Salaminomachos. Il traghetto ha potuto così avvistare la bimba e trarla in salvo, evitando la tragedia. Come riportato da alcuni media locali, la bambina di cinque anni sta bene tanto che non si è reso necessario l’intervento del personale medico.
Leggi anche: Latina, migrante si tuffa in mare e salva due bambini
Il video
Solo tanta paura e spavento, dunque, per quello che poteva diventare un dramma. Ecco le immagini che ritraggono lo straordinario salvataggio, postate dalla pagina Facebook “Il mio viaggio in Grecia”:
Non è la prima volta
Non si tratterebbe dell’unico salvataggio ‘in extremis’ in mare da parte del traghetto Salaminomachos: stando a quanto riferito dai media locali, negli ultimi tempi la stessa imbarcazione avrebbe tratto in salvo anche un uomo che, come la bimba, era stato trascinato troppo a largo dalla corrente a bordo del suo materassino gonfiabile.