Frozen Il regno di ghiaccio
Non c’è Natale senza i cartoni Disney in tv e anche per le Feste del 2016 la Rai ripropone i film d’animazione più belli. Tra questi Frozen che torna in tv, a tre anni dal debutto al cinema, su Rai Due: la storia delle sorelle Elsa e Anna verrà trasmessa mercoledì 21 dicembre alle ore 21.10.
Frozen arriva in prima serata su Rai Due, dopo essere stato trasmesso lo scorso anno con grandi ascolti su Rai Uno. A seguire, alle 22.50, verrà mandato in onda Frozen Fever, un breve cortometraggio realizzato dalla Disney per cavalcare l’onda del successo.
Frozen trama
Una terribile maledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. Per annullare l’incantesimo, la giovane principessa Anna parte alla ricerca di sua sorella Elsa, che ha provocato accidentalmente il disastro. Ad accompagnarla in quest’avventura il coraggioso Kristoff – di cui poi la giovane si innamora – e la renna Sven. La pellicola è ambientata in Scandinavia, alla fine dell’Ottocento. Non è la classica storia di principesse e sono tanti i messaggi che trasmette questo film: dalla forza e indipendenza femminile al legame tra sorelle e le paure della vita.
Frozen Fever trama
Cortometraggio improntato sul diciannovesimo compleanno di Anna: per questa occasione speciale Elsa, Olaf, Kristoff e Sven cercano di organizzare una festa a sorpresa. I poteri della regina, però, rovinano la sorpresa: Elsa produce, a causa di un forte raffreddore che la tortura, dei pupazzetti che rovinano tutte le decorazioni della festa.
Frozen è il film d’animazione con il più alto incasso di sempre, è stato premiato con due Oscar e presto avrà un sequel, che dovrebbe uscire nel 2018.
Su Frozen 2 le anticipazioni scarseggiano ma sembra che Elsa vivrà un grande cambiamento e troverà finalmente l’amore.