foto_frozen

Frozen arriva in tv: il 1 gennaio su Rai Uno

A quasi tre anni dall’uscita al cinema, arriva finalmente sul piccolo schermo Frozen, uno dei più grandi successi Diseny degli ultimi tempi. Rai Uno ha deciso di trasmettere le avventure delle sorelle Anna ed Elsa la sera del primo dell’anno, alle ore 21.20.

Come da tradizione, dunque, anche per il 2016 la Rai non fa a meno dei cartoni animati, che sono per le Feste un rituale importante che accomuna grandi e piccini.

Frozen è uno dei cartoni animati più seguiti dai bambini di tutto il mondo, tanto che la Disney ha già annunciato una sequel del film, che però pare non uscirà prima del 2018.

Lo scorso anno la bambola di Elsa è stato il regalo di Natale più venduto, battendo così la bambola per eccellenza, Barbie.

Frozen racconta la storia della principessa Elsa, primogenita di Arendelle, un regno situato su un fiordo della Penisola scandinava. Da bambina, giocando con sua sorella Anna, scopre di avere un particolare potere magico: può infatti creare e manipolare il ghiaccio. Ma, un brutto giorno, Elsa finisce per ferire involontariamente Anna e questo porta il re a prendere una drastica decisione.