frasi_sui_bambini

Frasi di buon onomastico: le più belle per gli auguri

Frasi di buon onomastico

Quando un bambino sta per nascere ecco che inizia la ricerca del nome giusto. Questo momento non è certamente facile perché il nome scelto andrà a determinare tutta la sua vita. Dare il nome al neonato significa donargli un’identità per sempre. Così, ogni anno, ci si ritrova a festeggiare l’onomastico. Pensare al dono da fare al festeggiato in questa occasione può essere un bel modo per passare del tempo insieme e ritrovarsi. Un pensiero gentile è sempre gradito, specialmente se abbinato ad una frase d’effetto per augurare buon onomastico a chi vogliamo bene. Abbiamo raccolto per voi le più belle frasi di buon onomastico!

Buon onomastico

Se siete alla ricerca di ispirazione per quanto riguarda gli auguri per onomastico siete nel posto giusto. Vi presentiamo alcune frasi per gli auguri di onomastico, che siano, perciò, adatte a questo giorno speciale.

Auguri di buon onomastico

In Italia festeggiare gli onomastici è una tradizione consolidata. Soprattutto al sud, l’onomastico è una festività fortemente sentita. Per tale ragione, sarà capitato anche a voi di scrivere delle frasi augurali di buon onomasticoa qualcuno. Se la vostra fantasia scarseggia, ecco per voi alcune frasi con le quali augurare un buon onomastico:


Il tuo è un nome facile da imparare ma impossibile da dimenticare. Auguri di buon onomastico!


Oggi è un giorno assai speciale: è il tuo onomastico! Hai un nome nobile e meraviglioso. Tanti auguri!


Non credere che possa mai dimenticare il tuo onomastico. Il tuo nome è per me una musica soave, che addolcisce la mia bocca ogni volta che la riempie. Buon onomastico, amore!


Il tuo nome è quello di tanti. La persona che sei è come poche. Auguri di buon onomastico!


A volte le parole non riescono a dire tutto ciò che si vorrebbe dire. Che fare in quel caso? Tacere ciò di cui non si può parlare? Non so, ma se ciò che desidero è esprimere i sentimenti più profondi che nutro verso qualcun altro, allora è bene non restarsene con le mani in mano. Per il tuo onomastico verrò ad abbracciarti forte, così che tu senta tutto il mio affetto, tutta la stima che ho per te. Lo vedi? Pensavo di non poterti scrivere niente, eppure cos’è che ora stai leggendo? Buon onomastico!


Gli auguri sono poco cosa per una persona magnifica come te e con un nome così bello, ma io te li faccio lo stesso. Buon onomastico!


Dicono che sia necessario un minuto per notare una persona, un’ora per apprezzarla… e poi non basta una vita per dimenticarla. Buon onomastico!


Il tuo nome è uno di quelli che non si dimentica facilmente. Nel giorno del tuo onomastico, lo voglio pronunciare con tutto l’amore che ho. Auguri di buon onomastico!


Voglio fare degli auguri di buon onomastico speciali per te! Per te che sei la persona il cui nome risuona ogni volta dolcemente alle mie orecchie quando qualcuno ti chiama o quando sono io a chiamarti. Soprattutto quest’ultima. Tantissimi auguri!


Ho letto sul calendario che l’onomastico di oggi è proprio il tuo. Ti faccio i miei più sentiti auguri!


Ogni giornata dell’anno è dedicata a uno o più Santi. Alcune festività sono più famose di altre, ma ce ne sono altre a cui siamo legati da nodi particolari e indissolubili: sono gli onomastici dei nostri cari. Tu rientri per me in quest’ultima lista. Buon onomastico!


Non è il tuo nome a renderti la persona unica che sei, ma sei tu a rendere unico il tuo nome! Moltissimi auguri!


Leggi anche: Altri auguri di buon onomastico da dedicare


Frasi di auguri

I nomi che diamo ai nostri figli, al momento della nascita, li accompagneranno per un’intera vita, influenzando alcune situazioni. Non è una scelta da fare a cuor leggero: facciamo in modo che ogni nome sia donato significativamente. Questo significato potrà essere d’aiuto anche al momento di dover porgere degli auguri di buon onomastico, scrivendo delle frasi per onomastico non banali e personalizzate per ciascuno. Continuiamo ancora con qualche altra proposta di augurio.


Felice onomastico! Pensavi che mi fossi scordato di questa ricorrenza? Impossibile! Auguri.


Vorrei essere bravo con le parole, per poter trovare le più belle da scriverti in quest’occasione speciale. Ma sai che a volte le parole non riescono a cogliere il significato più segreto, non c’è un’aderenza perfetta tra ciò che uno prova e ciò che riesce a esprimere. Perciò tutto quello che ti dirò sarà solamente: “Auguri!”. Potrà sembrarti poco, ma sappi che dentro questa unica parola c’è un mondo di emozioni che da me si volgono verso te. Buon onomastico, amore!


Anche se con un leggero ritardo, ci tengo davvero a farti i miei migliori auguri per l’onomastico. Spero sia stato per te un grande giorno di festa, trascorso insieme alle persone che ami di più.


Festeggio con te la ricorrenza del tuo onomastico. Un abbraccio carico di affetto.


Ogni onomastico commemora il santo del giorno, secondo il calendario cristiano. Oggi che è il tuo onomastico, io voglio celebrare te e augurarti di essere sempre conforme nella tua condotta di vita al nome che porti. Tanti auguri di buono onomastico!


Nel giorno del tuo onomastico, ti porgo i miei più sinceri auguri. Ricorda sempre che puoi sempre contare su di me, nelle occasioni speciali e nei giornali normali.


Non potrei mai dimenticare una data importante come quella di oggi: il tuo onomastico! Il nome che porti ti identifica nella mia mente e nel mio cuore, per me ha un valore immenso. Ma sappi che anche con un altro nome, il mio affetto per te resterebbe immutato. Tanti auguri per il tuo onomastico!


Il tuo nome è per me il più dolce tra tutti i nomi esistenti. Buon onomastico!


Nella lunghissima lista dei regali preziosi che i tuoi genitori ti hanno fatto, non dimenticare di ringraziare per il nome stupendo che ti hanno donato. Augurissimi per il tuo onomastico!


Adoro pronunciare il tuo nome e voglio farlo anche oggi, nel giorno in cui esso viene celebrato. Buon onomastico di cuore!


La tua enorme bontà e la tua straordinaria tolleranza rendono onore al nome che porti. Auguri di buon onomastici!


Immagini di buon onomastico

E se non ci fosse la possibilità di scrivere un biglietto di buon onomastico a mano? Con la tecnologia dalla vostra parte, è certamente possibile inviare un messaggio di buon onomastico con un’immagine adatta per l’occasione. Vediamo delle frasi di auguri per onomastico sotto forma di immagini di buon onomastico.

frasi di buon onomastico

frasi di buon onomastico

frasi di buon onomastico

frasi di buon onomastico

Auguri divertenti

Avete mai pensato a degli auguri divertenti di onomastico? Le frasi per porgere gli auguri possono assumere anche una sfumatura simpatica. Pertanto, non esitate a scegliere delle frasi di buon onomastico che sappiano anche far divertire.


Tanti auguri di buon onomastico! Non dimenticare di conservare un pezzo di torta anche per me!


Riuscire a esprimere con parole i propri sentimenti a volte può essere più difficile che dimostrarlo con opere e gesti. Perciò quest’anno ho deciso di essere coraggioso. Troppo facile comprarti un regalo. Accetta queste parole che mi vengono dal cuore: tanti auguri di buon onomastico!


Tanti personaggi del passato hanno il tuo nome: cerca di essere alla loro altezza!


Buon onomastico! È sempre fantastico festeggiare una persona matura e poco materialista, a cui non importa nulla di cose come…i regali!


Per fortuna anche quest’anno qualcuno si è ricordato di farti gli auguri per l’onomastico. Ma quel qualcuno non sono io! Auguri in ritardo!


Mi preoccupavo del fatto che il tuo regalo non fosse della misura giusta. Poi, per fortuna, ho trovato il biglietto perfetto per questa busta!


Non c’è che dire: hai ben poco in comune con un santo, ma comunque auguri per il tuo onomastico!


Frasi per una persona speciale

Spesso si cercano degli auguri di onomastico per delle persone a noi particolarmente care. Vogliamo quindi riuscire a dire con parole tutto ciò sentiamo, approfittando di questa occasione per veicolare pensieri per una persona speciale. Si può riuscire a scrivere degli auguri di buon onomastico speciali. Ecco alcuni esempi di frasi per una persona speciale per augurare buon onomastico.


Celebrare il tuo onomastico significa sottolineare la bellezza della tua persona. Auguri!


Oggi il tuo nome campeggia su ogni calendario, ma ciò che lo rende davvero speciale è il fatto che sia tu a possederlo. Auguri di buon onomastico a una persona speciale!


L’autenticità e il coraggio sono le tue caratteristiche più belle! Auguri!


Il tuo nome racchiude un mistero. Ogni lettera è un indizio. Chiunque voglia venirne a capo dovrà servirsi dell’unico strumento davvero efficace quando si ha a che fare con persone speciali come te: il cuore. Buon onomastico!


Milioni di persone portano il tuo stesso nome e oggi festeggiano come te. Sono certo, però, che nessuno sia speciale quanto te!


Auguri di buon onomastico! Che Colui che portava il tuo nome prima di te possa proteggerti in ogni giorno della tua vita da tutte le avversità.


Dicono che l’amore sia cieco, perché non tiene conto di nessun limite esteriore. Dicono anche che l’amore sia sordo, perché non vuol sentire altre ragioni, che non siano le sue. Dicono, infine, che l’amore sia muto, perché la parola tace di fronte all’ineffabilità dei sentimenti. A volte, però, succede che il cuore non resista più nel silenzio e allora urla. E quando urla, il cuore chiama il tuo nome. Auguri di buon onomastico!


Sei così bello da risplendere negli occhi di chi ti guarda. Beato chi ha la fortuna di poterti stare accanto e di ricevere la tua considerazione. Auguri nel giorno del tuo onomastico!


Il mio augurio per te non prevede di avere la vita di una stella, perché è troppo lunga, né quella di un fiore, perché è troppo breve. Il mio augurio è di avere la luminosità delle stelle e la bellezza dei fiori. Tanti auguri per il tuo onomastico!


Auguri speciali

Rivolgere un pensiero di buon onomastico a parenti, amici o conoscenti, oltre a essere un sintomo di buona educazione, è anche un modo per dimostrare il nostro affetto per loro, soprattutto se di solito la timidezza e il pudore nei sentimenti ci porta ad essere un po’ troppo freddi e schivi. Non siate restii nell’esprimere ciò che sentite con delle frasi belle per una persona speciale e delle frasi di auguri per onomastico che sapranno far commuovere i destinatari.


Anche se tante altre persone hanno il tuo nome, l’unico importante per me sei tu! Buon onomastico!


Hai gli occhi che sono gemme lucenti, le labbra che sono petali di rose rosse vellutate, le mani che sono ricoperte da filamenti di seta e il tuo nome che è la melodia più dolce che possa udirsi su questo mondo. Per il tuo onomastico, ti rivolgo i miei auguri più sentiti!


Oggi è un giorno importante: prenditi del tempo per curare la tua bell’anima. Ti voglio bene.


Ogni volta che sento pronunciare il tuo nome, una piccola scossa mi pervade il petto e un brivido caldo mi scende lungo la schiena. Buon onomastico!


Voglio condividere con te la celebrazione del tuo onomastico. Moltissimi auguri!


Oggi il calendario mi suggerisce di festeggiarti, ma fosse per me lo farei ogni giorno. Tanti auguri!


Per un nome così bello non poteva che esserci il migliore dei festeggiati. Tanti auguri per il tuo onomastico!


Hai un nome meraviglioso. Portalo sempre con fierezza, ovunque andrai. Buon onomastico, tesoro!


So che esistono altre persone che portano o hanno già portato il tuo stesso nome, non è una novità. Eppure non ho mai conosciuto nessuno che lo portasse meglio di te. Auguri di buon onomastico!


Secondo gli antichi, il nome racchiudeva il destino di chi lo portava. Sono sicuro che il tuo nome abbia in serbo per te un futuro magnifico e ricco di cose belle. Buon onomastico!


Auguri simpatici

Perché non distinguersi dagli altri proponendo degli auguri di buon onomastico divertentissimi?
Stemperare la solennità della festa religiosa con un po’ di sano umorismo non fa mai male. Ecco ancora nuove frasi di auguri divertenti di onomastico.


Quest’anno accontentati di questo piccolo dono per il giorno del tuo onomastico: il mio bigliettino di auguri! Per il regalo aspetta il prossimo anno, magari andrà meglio.


Tanti auguri di buon onomastico! Quest’anno spero di aver indovinato il giorno.


Sono sempre la prima a farti gli auguri di buon onomastico e lo riconfermo anche quest’anno. A differenza tua.


Ho passato molti giorni alla ricerca del regalo che più potesse fare al caso tuo. Poi ho capito che ciò che desideravi per il tuo onomastico ti sarebbe sicuramente arrivato…ma da parte di qualcun altro! Auguri!


Sai che sei proprio fortunato ad avere un nome così bello!? Buon onomastico!


Nella frenesia dei miei tanti impegni, ho quasi rischiato di scordarmi del tuo onomastico. È oggi, giusto? Dai, sto soltanto scherzando! Moltissimi auguri di buon onomastico!


Non ho ancora capito se sia stato tu a rendere importante il Santo con il tuo nome oppure il contrario! In ogni caso buon onomastico!


Brindo alla tua salute, rovinando la mia. Buon onomastico!


Auguri di onomastico

Le frasi di buon onomastico più belle sono quelle che vengono dedicate con sincerità alle persone care. Non bisogna però dimenticare che le frasi di onomastico non possono sostituire le dimostrazioni di affetto che ogni giorno andrebbero rivolte a chi vogliamo bene. Vediamo insieme altri auguri per onomastico davvero toccanti.


Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te. Tanti auguri!


So che oggi festeggi il tuo onomastico, vero? Allora ti auguro tanta felicità e gioia. Proprio a te che sei per la tua famiglia la gioia più grande! Buon onomastico!


Trovare il tuo nome sul calendario è stata una sorpresa assai gradita. Ne approfitto per farti i miei più cari auguri.


Ti giunga con questo messaggio tutto il mio affetto nel giorno del tuo onomastico! Auguri!


Il più bello tra i nomi, la più magnifica tra le persone. Auguri di buon onomastico!


È facile imparare il tuo nome, il difficile è riuscire a dimenticarlo, ma questo non succederà mai. Auguri!


Milioni di calendari oggi invitano a celebrarti, ma solo il modo in cui sei rende questa ricorrenza così speciale. Auguri per il tuo onomastico!


Frasi onomastico

A volte basta un pensiero per far sentire a qualcuno che vogliamo essergli vicini. Non occorre dispensare grandi quantità di regali, degli auguri di buon onomastico ben scritti e sentiti contano molto più di mille oggetti di valore. Vi proponiamo di seguito altre frasi di auguri per onomastico.


Non servono frasi speciali per farti capire quanto vali per me. Le frasi più semplici, se pronunciate con il cuore, arrivano forti e chiare a destinazione. Buon onomastico!


Oggi si festeggia il tuo onomastico: ti auguro tanta serenità!


Per gli altri il tuo è un nome come tanti altri, per me il tuo nome vale il mondo intero. Tanti auguri!


Oggi si celebra il tuo nome, che per me significa affetto e gratitudine. Auguri!


So che il tuo onomastico è già passato da un po’ di giorni, ma sappi che non l’ho dimenticato. Anche se con ritardo, accetta i miei più sinceri auguri. Se ti può consolare, pensa che sono in netto anticipo per il prossimo anno!


Il giorno in cui ci siamo conosciuti mi hai dato la più grande gioia della mia vita. Felice onomastico!


Non tutti si ricordano di festeggiare questa ricorrenza, ma tu e il tuo nome siete così speciali per me, che non potrei mai scordare di farti gli auguri di buon onomastico!


Il tuo nome significa per me: felicità! Tantissimi auguri di buon onomastico!


Che bello che è il tuo nome, così bello che nonostante l’abbia pronunciato migliaia di volte, ogni volta suona diverso alle mie orecchie. Buon onomastico, amore!


Degli auguri sinceri per una persona speciale: buon onomastico!


Frasi per onomastico

Anche chi non è esattamente un poeta può riuscire a dire delle frasi per onomastico davvero meravigliose. Esistono tante frasi per onomastico: lasciate libero spazio ai sentimenti e non sbaglierete. D’altronde si tratta di scrivere una bella frase per una persona speciale, non è così complicato! Se cercate ancora frasi di buon onomastico belle, date un’occhiata a queste.


Che questo onomastico possa essere per te una lieta ricorrenza. Tanti auguri di buon onomastico!


Ti ringrazio per ogni cosa che fai per me: sei veramente un santo ogni giorno e non solamente al tuo onomastico!!Felice onomastico!


Anche se migliaia di persone portano il tuo nome, nessuna di loro è speciale come te. Auguri!


Per fortuna tu non sei come l’Innominato e puoi festeggiare l’onomastico, per cui: tanti auguri!


Il tuo nome ti calza a pennello: è speciale proprio come te! Buon onomastico!


Insomma, con un po’ di creatività potrete ricordarvi dei vostri cari in modo carino: ne resteranno sorpresi!


Il tuo non è un nome qualunque: il tuo nome per me è il nome dell’amore! Moltissimi auguri per l’onomastico!


In occasione del tuo onomastico, voglio dedicarti i miei auguri e ricordarti che ti voglio tanto bene!


Vorrei scrivere il tuo nome sopra ogni cosa. Lo scriverei persino in cielo: se potessi, sposterei le nuvole, per lasciare spazio a ogni singola lettera del tuo nome, che per me significa vita. Auguri di buon onomastico!


Sono laureata in Scienze dell'educazione e sono appassionata di lettura e di scrittura: scrivo da quando ero bambina, metto nero su bianco tutto ciò che mi passa per la testa! PassioneMamma è diventata l'occasione per unire la mia più grande passione alle riflessioni sui più piccoli, il cui mondo mi affascina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *