Frasi di buon onomastico: le più belle per auguri di onomastico divertenti, romantici, alla mamma, al papà e non solo

Frasi di buon onomastico

La scelta del nome da dare a un bambino è fondamentale perché quel nome caratterizzerà tutta la sua vita e gli donerà un’identità.
Molte persone scelgono il nome in base al Santo che lo rappresenta e sono solite festeggiare l’onomastico, ossia la giornata dedicata al Santo del quale si ha il nome. Pensare al dono da fare al festeggiato in questa occasione può essere un bel modo per passare del tempo insieme e ritrovarsi.
Un pensiero gentile è sempre gradito, specialmente se abbinato ad una frase di buon onomastico da dedicare alle persone alle quali vogliamo bene.
Abbiamo raccolto per voi le più belle immagini e frasi di buon onomastico, da utilizzare per gli auguri di buon onomastico da fare alla mamma, al papà al partner o a chiunque vogliate!

Auguri di buon onomastico

In Italia festeggiare gli onomastici è una tradizione consolidata e soprattutto al sud, è una festività fortemente sentita. Per tale ragione, sarà capitato anche a voi di scrivere delle frasi augurali di buon onomastico a qualcuno. A volte, però, può capitare che la fantasia scarseggi e che ci si ritrovi a pensare sempre alla solite frasi banali. In questo caso, ecco qualche suggerimento di frasi per augurare un buon onomastico che siano adatte a questo giorno speciale.

Il tuo è un nome facile da imparare ma impossibile da dimenticare. Auguri di buon onomastico!

Oggi è un giorno assai speciale: è il tuo onomastico! Hai un nome nobile e meraviglioso. Tanti auguri!

Il tuo nome è quello di tanti. La persona che sei è come poche. Auguri di buon onomastico!

A volte le parole non riescono a dire tutto ciò che si vorrebbe dire. Che fare in quel caso? Tacere ciò di cui non si può parlare? Non so, ma se ciò che desidero è esprimere i sentimenti più profondi che nutro verso qualcun altro, allora è bene non restarsene con le mani in mano. Per il tuo onomastico verrò ad abbracciarti forte, così che tu senta tutto il mio affetto, tutta la stima che ho per te. Lo vedi? Pensavo di non poterti scrivere niente, eppure cos’è che ora stai leggendo? Buon onomastico!

Gli auguri sono poca cosa per una persona magnifica come te e con un nome così bello, ma io te li faccio lo stesso. Buon onomastico!

Dicono che sia necessario un minuto per notare una persona, un’ora per apprezzarla… e che poi non basti una vita per dimenticarla. Buon onomastico!

Il tuo nome è uno di quelli che non si dimentica facilmente. Nel giorno del tuo onomastico, lo voglio pronunciare con tutto l’amore che ho. Auguri di buon onomastico!

Ho letto sul calendario che l’onomastico di oggi è proprio il tuo. Ti faccio i miei più sentiti auguri!

Ogni giornata dell’anno è dedicata a uno o più Santi. Alcune festività sono più famose di altre, ma ce ne sono altre a cui siamo legati da nodi particolari e indissolubili: sono gli onomastici dei nostri cari. Tu rientri per me in quest’ultima lista. Buon onomastico!

Non è il tuo nome a renderti la persona unica che sei, ma sei tu a rendere unico il tuo nome! Moltissimi auguri!

Anche se con un leggero ritardo, ci tengo davvero a farti i miei migliori auguri per l’onomastico. Spero sia stato per te un grande giorno di festa, trascorso insieme alle persone che ami di più.

Festeggio con te la ricorrenza del tuo onomastico. Un abbraccio carico di affetto.

frasi di buon onomastico
Tanti auguri di buon onomastico!

Ogni onomastico commemora il santo del giorno, secondo il calendario cristiano. Oggi che è il tuo onomastico, io voglio celebrare te e augurarti di essere sempre conforme nella tua condotta di vita al nome che porti. Tanti auguri di buon onomastico!

Nel giorno del tuo onomastico, ti porgo i miei più sinceri auguri. Ricorda sempre che puoi sempre contare su di me, nelle occasioni speciali e nei giornali normali.

Non potrei mai dimenticare una data importante come quella di oggi: il tuo onomastico! Il nome che porti ti identifica nella mia mente e nel mio cuore e per me ha un valore immenso. Ma sappi che anche con un altro nome, il mio affetto per te resterebbe immutato. Tanti auguri per il tuo onomastico!

Nella lunghissima lista dei regali preziosi che i tuoi genitori ti hanno fatto, non dimenticare di ringraziarli per il nome stupendo che ti hanno donato. Augurissimi per il tuo onomastico!

La tua enorme bontà e la tua straordinaria tolleranza rendono onore al nome che porti. Auguri di buon onomastici!

So che oggi festeggi il tuo onomastico, vero? Allora ti auguro tanta felicità e gioia. Proprio a te che sei per la tua famiglia la gioia più grande! Buon onomastico!

Trovare il tuo nome sul calendario è stata una sorpresa assai gradita. Ne approfitto per farti i miei più cari auguri.

Ti giunga con questo messaggio tutto il mio affetto nel giorno del tuo onomastico! Auguri!

Oggi si festeggia il tuo onomastico: ti auguro tanta serenità!

Oggi si celebra il tuo nome, che per me significa affetto e gratitudine. Auguri!

Il tuo nome significa per me felicità! Tantissimi auguri di buon onomastico!

Degli auguri sinceri per una persona speciale: buon onomastico!

Che questo onomastico possa essere per te una lieta ricorrenza. Tanti auguri di buon onomastico!

frasi di buon onomastico
Sei speciale, e rendi unico anche il tuo nome. Auguri di buon onomastico!

Leggi anche: Auguri primo compleanno: 161 dediche con immagini, video e frasi di primo compleanno per tutti i bimbi

Tanti auguri di buon onomastico, amore mio

Il nome del nostro partner ha sempre un sapore speciale per noi, ed è per questo che fare gli auguri di onomastico all’amore della propria vita ha un significato ancora più dolce.
Ma come poter dire “auguri di buon onomastico, amore mio” in modo originale?
È bene scegliere delle frasi per onomastico non banali e personalizzate per ciascuno.
Vediamo allora qualche proposta di augurio di onomastico alla propria dolce metà.

Non credere che possa mai dimenticare il tuo onomastico. Il tuo nome è per me una musica soave, che addolcisce la mia bocca ogni volta che la riempie. Buon onomastico, amore!

Voglio fare degli auguri di buon onomastico speciali a te! Per te che sei la persona il cui nome risuona ogni volta dolcemente alle mie orecchie quando qualcuno ti chiama o quando sono io a chiamarti. Tantissimi auguri!

Vorrei essere bravo con le parole, per poter trovare le più belle da scriverti in quest’occasione speciale. Ma sai che a volte le parole non riescono a cogliere il significato più segreto, non c’è un’aderenza perfetta tra ciò che uno prova e ciò che riesce a esprimere. Perciò tutto quello che ti dirò sarà solamente: “Auguri!”. Potrà sembrarti poco, ma sappi che dentro questa unica parola c’è un mondo di emozioni che da me si rivolgono verso te. Buon onomastico, amore!

Il tuo nome è per me il più dolce tra tutti i nomi esistenti. Buon onomastico!

Adoro pronunciare il tuo nome e voglio farlo anche oggi, nel giorno in cui è celebrato. Buon onomastico di cuore!

Dicono che l’amore sia cieco, perché non tiene conto di nessun limite esteriore. Dicono anche che l’amore sia sordo, perché non vuol sentire altre ragioni, che non siano le sue. Dicono, infine, che l’amore sia muto, perché la parola tace di fronte all’ineffabilità dei sentimenti. A volte, però, succede che il cuore non resista più nel silenzio e urli. E quando urla, il cuore chiama il tuo nome. Auguri di buon onomastico!

Sei così bello che risplendi negli occhi di chi ti guarda. Sono fortunata a poterti stare accanto e ricevere il tuo amore. Auguri nel giorno del tuo onomastico!

Hai gli occhi che sono gemme lucenti, le labbra che sono petali di rose rosse vellutate, le mani che sono ricoperte da filamenti di seta e il tuo nome che è la melodia più dolce che possa udirsi su questo mondo. Per il tuo onomastico, ti rivolgo i miei auguri più sentiti. Ti amo!

Ogni volta che sento pronunciare il tuo nome, una piccola scossa mi pervade il petto e un brivido caldo mi scende lungo la schiena. Buon onomastico, amore della mia vita!

Vorrei scrivere il tuo nome sopra ogni cosa. Lo scriverei persino in cielo: se potessi, sposterei le nuvole, per lasciare spazio a ogni singola lettera del tuo nome, che per me significa vita. Auguri di buon onomastico!

Il tuo non è un nome qualunque: il tuo nome per me è il nome dell’amore! Moltissimi auguri per l’onomastico!

In occasione del tuo onomastico, voglio dedicarti i miei auguri e ricordarti che ti amo!

Il tuo nome ti calza a pennello: è speciale proprio come te! Auguri, amore!

Ti ringrazio per ogni cosa che fai per me: sei veramente un santo ogni giorno e non solamente al tuo onomastico!! Felice onomastico, amore mio!

Anche se migliaia di persone portano il tuo nome, nessuna di loro è speciale come te. Auguri!

Il giorno in cui ci siamo conosciuti mi hai dato la più grande gioia della mia vita. Felice onomastico!

Che bello che è il tuo nome, così bello che nonostante l’abbia pronunciato migliaia di volte, ogni volta suona diverso alle mie orecchie. Buon onomastico, amore!

Non tutti si ricordano di festeggiare questa ricorrenza, ma tu e il tuo nome siete così speciali per me, che non potrei mai scordare di farti gli auguri di buon onomastico!

Per gli altri il tuo è un nome come tanti altri, per me il tuo nome vale il mondo intero. Tanti auguri!

Non servono frasi speciali per farti capire quanto vali per me. Le frasi più semplici, se pronunciate con il cuore, arrivano forti e chiare a destinazione. Buon onomastico!

buon onomastico amore mio
Buon onomastico, amore!

Leggi anche: Auguri 18 anni: 120 immagini, video e frasi per i 18 anni da dedicare a chi compie la maggiore età

Auguri di buon onomastico divertenti

Avete mai pensato a degli auguri divertenti di onomastico? Le frasi per porgere gli auguri possono assumere anche una sfumatura simpatica. Pertanto, non esitate a scegliere delle frasi di buon onomastico che sappiano anche far divertire.
Perché non distinguersi dagli altri proponendo degli auguri di buon onomastico divertentissimi?
Stemperare la solennità della festa religiosa con un po’ di sano umorismo non fa mai male. Ecco ancora nuove frasi di auguri divertenti di onomastico.

Tanti auguri di buon onomastico! Non dimenticare di conservare un pezzo di torta anche per me!

Riuscire a esprimere con parole i propri sentimenti a volte può essere più difficile che dimostrarlo con opere e gesti. Perciò quest’anno ho deciso di essere coraggioso. Troppo facile comprarti un regalo. Accetta queste parole che mi vengono dal cuore: tanti auguri di buon onomastico!

Tanti personaggi del passato hanno il tuo nome: cerca di essere alla loro altezza!

Buon onomastico! È sempre fantastico festeggiare una persona matura e poco materialista, a cui non importa nulla di cose come…i regali!

Per fortuna anche quest’anno qualcuno si è ricordato di farti gli auguri per l’onomastico. Ma quel qualcuno non sono io! Auguri in ritardo!

Mi preoccupavo del fatto che il tuo regalo non fosse della misura giusta. Per non sfigurare, ho deciso di non fartelo proprio!

Non c’è che dire: hai ben poco in comune con un santo, ma comunque auguri per il tuo onomastico!

Quest’anno accontentati di questo piccolo dono per il giorno del tuo onomastico: il mio bigliettino di auguri! Per il regalo aspetta il prossimo anno, magari andrà meglio.

Tanti auguri di buon onomastico! Quest’anno spero di aver indovinato il giorno.

Sono sempre la prima a farti gli auguri di buon onomastico e lo riconfermo anche quest’anno. A differenza tua.

Ho passato molti giorni alla ricerca del regalo che più potesse fare al caso tuo. Poi ho capito che ciò che desideravi per il tuo onomastico ti sarebbe sicuramente arrivato…ma da parte di qualcun altro! Auguri!

Sai che sei proprio fortunato ad avere un nome così bello!? Buon onomastico!

Nella frenesia dei miei tanti impegni, ho quasi rischiato di scordarmi del tuo onomastico. È oggi, giusto? Dai, sto soltanto scherzando! Moltissimi auguri di buon onomastico!

Non ho ancora capito se sia stato tu a rendere importante il Santo con il tuo nome oppure il contrario! In ogni caso buon onomastico!

Brindo alla tua salute, rovinando la mia. Buon onomastico!

Per fortuna tu non sei come l’Innominato e puoi festeggiare l’onomastico, per cui: tanti auguri!

Felice onomastico! Pensavi che mi fossi scordato di questa ricorrenza? Impossibile! Auguri.

So che il tuo onomastico è già passato da un po’ di giorni, ma sappi che non l’ho dimenticato. Anche se con ritardo, accetta i miei più sinceri auguri. Se ti può consolare, pensa che sono in netto anticipo per il prossimo anno!

Tanti auguri di buon onomastico…Com’è che ti chiami?

E niente, ognuno dovrebbe rispecchiare il Santo di cui porta il nome. Probabilmente il tuo ha un aspetto davvero brutto! Scherzo, auguri, amico mio!

auguri di buon onomastico divertentissimi
Auguri di buon onomastico…anche se dal tuo Santo non hai preso nulla!

Leggi anche: Auguri 30 anni: 150 immagini, video e frasi di buon compleanno per i 30 anni

Buon onomastico, mamma e papà

Spesso si cercano degli auguri di onomastico per delle persone a noi particolarmente care.
Cerchiamo parole per riuscire a esprimere tutto ciò che sentiamo, approfittando di un’occasione per veicolare pensieri per una persona speciale.
Rivolgere un pensiero di buon onomastico alla mamma, al papà, a parenti, amici o conoscenti, oltre a essere un sintomo di buona educazione, è anche un modo per dimostrare il nostro affetto per loro, soprattutto se di solito la timidezza e il pudore nei sentimenti ci portano a essere un po’ troppo freddi e schivi.
E quale persona più speciale di un genitore?
Vediamo allora come scrivere degli auguri di buon onomastico speciali per poter augurare buon onomastico alla mamma e al papà!

Celebrare il tuo onomastico significa sottolineare la bellezza della tua persona. Auguri mamma!

Oggi il tuo nome campeggia su ogni calendario, ma ciò che lo rende davvero speciale è il fatto che sia tu a possederlo. Auguri di buon onomastico a una persona speciale: la mia mamma!

L’autenticità e il coraggio sono le tue caratteristiche più belle! Auguri, mammina mia!

Il tuo nome racchiude un mistero. Ogni lettera è un indizio. Chiunque voglia venirne a capo dovrà servirsi dell’unico strumento davvero efficace quando si ha a che fare con persone speciali come te: il cuore. Buon onomastico alla mamma migliore del mondo!

Milioni di persone portano il tuo stesso nome e oggi festeggiano come te. Sono certo, però, che nessuno sia speciale quanto te. Buon onomastico, mamma!

Mammina mia, oggi festeggiamo la Santa dalla quale prendi il tuo meraviglioso nome Auguri di cuore!

Il mio augurio per te non prevede di avere la vita di una stella, perché è troppo lunga, né quella di un fiore, perché è troppo breve. Il mio augurio è di avere la luminosità delle stelle e la bellezza dei fiori. Tanti auguri per il tuo onomastico, mamma!

Anche se tante altre persone hanno il tuo nome, l’unica importante per me sei tu! Buon onomastico alla mamma del mio cuore!

So che esistono altre persone che portano o hanno già portato il tuo stesso nome, non è una novità. Eppure non ho mai conosciuto nessuno che lo portasse meglio di te. Auguri di buon onomastico, mamma!

Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te. Tanti auguri, mamma!

Il più bello tra i nomi, la più magnifica tra le persone. Auguri di buon onomastico, mamma!

buon onomastico mamma
Buon onomastico, mamma!

Auguri di buon onomastico, papà! Che Colui che portava il tuo nome prima di te possa proteggerti in ogni giorno della tua vita da tutte le avversità.

Oggi è un giorno importante: prenditi del tempo per curare la tua bell’anima. Ti voglio bene, papà.

Voglio condividere con te la celebrazione del tuo onomastico. Moltissimi auguri, papà!

Oggi il calendario mi suggerisce di festeggiarti, ma fosse per me lo farei ogni giorno. Tanti auguri al mio papà!

Per un nome così bello non poteva che esserci il migliore dei festeggiati. Tanti auguri per il tuo onomastico, papà!

Hai un nome meraviglioso. Portalo sempre con fierezza, ovunque andrai. Buon onomastico, papino mio!

Secondo gli antichi, il nome racchiudeva il destino di chi lo portava. Sono sicuro che il tuo nome abbia in serbo per te un futuro magnifico e ricco di cose belle. Buon onomastico, papà!

È facile imparare il tuo nome, il difficile è riuscire a dimenticarlo, ma questo non succederà mai. Auguri, papà!

Milioni di calendari oggi invitano a celebrarti, ma solo il modo in cui sei rende questa ricorrenza così speciale. Auguri per il tuo onomastico, papà!

buon onomastici
Buon onomastico, papà!

Leggi anche: Auguri 40 anni: 105 immagini, video e frasi per il compleanno di 40 anni

Immagini di buon onomastico

E perché non preferire dei biglietti di buon onomastico da arricchire con delle belle foto? Con la tecnologia dalla vostra parte, è certamente possibile inviare un messaggio di auguri di onomastico con un’immagine adatta per l’occasione. Vediamo delle frasi di auguri per onomastico sotto forma di immagini di buon onomastico da inviare a chiunque vogliate!

frasi di buon onomastico
Buon onomastico! Auguri…
frasi di buon onomastico
Tanti auguri di buon onomastico!
frasi di buon onomastico
Tanti auguri di buon onomastico!
frasi di buon onomastico
Buon onomastico!

onomastico oggi
Ecco una foto del festeggiato di oggi. Buon onomastico!
frasi x onomastico
Buon onomastico, figlio mio!
frasi x onomastico
Buon onomastico, figlia mia!
buon onomastici
Buon onomastico papà!
buon onomastico mamma
Buon onomastico, mamma!

buon onomastico

Leggi anche: Auguri 50 anni: 131 immagini, video e frasi di compleanno per i 50 anni