foto battesimo bimbo

Frasi Battesimo per bimbi e bimbe: le più belle da dedicare

Frasi per Battesimo: le più belle da dedicare a bambini e bambine

Il rito religioso del Battesimo simboleggia per il bambino una vita nuova nella Fede e l’ingresso nella famiglia Cristiana. E’ una festa per tutta la comunità, ma, in modo particolare, per mamma e papà, che presentano il proprio bambino alle persone che li circondano. Per questo è un onore essere invitati dalla famiglia a prendere parte alla celebrazione, che, in alcune parti di Italia, rimane una festa molto intima. Che tu sia la madrina prescelta per il battezzando, o un semplice invitato, ti starai chiedendo come porgere i tuoi auguri in un modo elegante. Ecco una selezione di belle frasi per Battesimo da dedicare a bimbi e bimbe.

Frasi Battesimo: le più significative

Se stai pensando a degli auguri sinceri per il bimbo o la bimba per il Battesimo, auguri che possano essere conservati negli anni, troverai senza dubbio ispirazione in questa raccolta di frasi per il Battesimo. Esse sapranno esprimere la tua vicinanza e l’augurio che il festeggiato cresca nell’amore della famiglia e forte nel cammino di Fede. Non c’è niente di più caro per un genitore, conservare queste testimonianze di affetto e tramandarle al proprio figlio una volta cresciuto.

Il mio passato è reso pulito dal mio Re.

Che la tua vita possa essere pulita come la terra dopo la pioggia.

Nel giorno del suo battesimo, possa il Signore, che ci ama come figli, sorridere amorevolmente su questo bambino, così piccolo e innocente. Possa Egli guidare questo bambino/questa bambina nel suo cammino illuminando la strada che i suoi piccoli piedi percorreranno.

Ho piani per te, dice il Signore. Tu avrai un fulgido destino, un destino pieno di speranza.

Nel giorno del tuo Battesimo, possa il Signore essere luce per te. Possa tu crescere, diventare una persona saggia, e seguire il sentiero che Lui ti ha tracciato.

Il Battesimo è la celebrazione di nuovi inizi, una nuova vita, nuove responsabilità.

Possa Dio garantirti sempre il sole per riscaldarti, la luna per affascinarti, un angelo custode, il sorriso per rallegrarti, amici fidati a te vicini, e il Cielo ad ascoltare le tue preghiere.

Questo è il giorno in cui compi il primo passo per diventare una persona saggia e un buon Cristiano.Possa Dio proteggerti sempre e guidarti nel cammino della verità e della redenzione.

In Lui sei benedetto, scelto, accolto, accettato, redento, e perdonato.

Il Battesimo è la manifestazione della tua Fede nel mondo.

 

foto frasi battesimo acqua

Leggi anche: Frasi di canzoni d’amore, sull’amicizia e significative

Frasi Battesimo per un bimbo

Se sei invitata al Battesimo di un bimbo, e vuoi realizzare un biglietto di auguri originale e personalizzato, starai pensando: cosa si può augurare ad un maschietto? Per la verità, non c’è davvero molta differenza. Come ogni genitore sa, che il proprio figlio sia maschio o femmina, ci si augura che cresca in salute, in saggezza, e che a lui o a lei siano risparmiati gli affanni che la vita spesso presenta. Ma se vuoi davvero trovare un augurio particolare che ben si adatti al Battesimo di un bimbo, ecco qualche aforisma.

Tu sei il figlio di Dio, plasmato alla perfezione, amato oltre ogni limite, e prezioso al Suo cospetto.

Sii forte e coraggioso. Non avere paura, non ti scoraggiare, perchè il Signore è con te ovunque tu vada.

Possano i tuoi giorni essere pieni di grazia,come il sole che illumina il cielo, e possa tu avere sempre il coraggio di spiegare le tue ali e volare.

E il bambino crebbe, e divenne un uomo forte e saggio. E il Signore era con lui.

Ogni dono perfetto proviene dall’alto.

Che la vita ti sorrida, piccolo. Non dimenticarti di donare il tuo sorriso a tutti coloro che ti amano e che ti sono vicini.

Possa Dio garantire al vostro piccolo tutte le benedizioni del suo amore e possa il vostro bambino godere di una vita piena di salute e felicità. Congratulazioni. Possa la grazia di Dio ricevuta attraverso il Battesimo guidarlo attraverso la vita. Possa questa Santa celebrazione portare gioia e ricordi felici.

Congratulazioni, piccolo, per il tuo giorno speciale. Possa essere tu ricoperto di Spirito Santo e la tua fede essere forte e duratura.

Congratulazioni per il tuo giorno speciale. Possa portarti nella vita lo stesso amore la stessa pace, e la stessa gioia provati oggi.

Gesù, buon pastore, tieni questo bambino sempre al tuo fianco; che la Tua luce illumini il suo cammino e il Tuo amore sia una costante guida. Tienigli la mano lungo tutta la vita, sii suo amico e suo guardiano; insegnagli e benedicilo.

Attraverso l’acqua e la parola, sei diventato un figlio di Dio.

foto frasi battesimo confetti bimbo

Leggi anche: Frasi sagge sull’amore, sull’amicizia e aforismi sulla vita e sul tempo

Frasi Battesimo adatte ad una bimba

Se la festeggiata è una bambina, potresti desiderare che il tuo augurio abbia eleganza e grazia. Vorrai che le tue parole vengano conservate nel tempo come un prezioso cimelio. Del resto, si sa che le donne sono più inclini a dare importanza ai ricordi. Vorrai augurare forza e fortuna, e un futuro roseo senza preoccupazioni. Nella raccolta delle più belle frasi per il Battesimo di una bimba troverete ispirazione per auguri eleganti, profondi, o divertenti, che sapranno restare nella memoria e nel cuore della festeggiata.

Benedici questa bambina. Guidala con la Tua luce. Riempi la sua vita con gioia e amore e rendi il suo futuro brillante.

Benvenuta nella Comunità Cristiana! Possa questo giorno essere l’inizio di una lunga vita felice nella Fede.

Mandiamo un sacco di baci e auguri a questa piccola donna in occasione del suo Battesimo.

Alla bambina più carina in circolazione, congratulazioni per il tuo Battesimo. Auguri per un futuro di speranza, salute e felicità.

La vostra bambina è un dono di Dio, e il Battesimo è il pacchetto regalo. Un augurio di una vita ricca di doni.

Oggi è il giorno in cui la vostra bambina inizia il suo percorso spirituale. Che ogni suo passo illuminato dalla luce del Signore.

Possa il Signore benedire questa bambina, tenerla al sicuro e far risplendere il suo volto.

Il mio augurio per te, piccolina, è che la vita sia esattamente come tu la sogni, che i tuoi sogni si mantengano ambiziosi, e che le tue preoccupazioni rimangano ai margini.Ti auguro di non dover mai sopportare dei pesi troppo pesanti per te. Spero tu senta sempre di essere amata. Questo è il mio augurio per te.

foto frasi battesimo confetti bimba

Leggi anche: Frasi divertenti: le 100 più belle da dedicare

Frasi originali per il battesimo: le più belle da padrini e madrine

Essere padrini di un bambino o di una bambina è come essere secondi genitori: magari non gli avrete dato la vita, ma attraverso di lui o di lei avrete conosciuto dimensioni di affetto inesplorate prima. Per questo è chiamato “figlioccio”. Per tutta la vita questo bambino o questa bambina sarà una persona speciale nella vostra vita. Dovrete guidarlo/a alla scoperta del mondo, stare vicini e incoraggiarlo/a nel suo percorso, e, in particolare, nel cammino di Fede. Ecco perchè chi ricopre questo ruolo dovrebbe scegliere accuratamente le parole da dedicare. Ecco alcune frasi per il Battesimo ottime da dedicare se siete padrini o madrine.

Ti prometto di amarti, di guidarti, di sostenerti, di avere cura di te, di incoraggiarti, e di tenerti nel cuore per sempre.

Terrò la tua piccola mano guardandoti crescere. Ti parlerò del Suo amore, ti terrò nelle mie preghiere, e le mie cure affettuose ti incoraggeranno a vivere la tua fede.

Mio prezioso bambino, mi sento profondamente benedetta dal momento in cui i tuoi genitori mi hanno chiesto di essere la tua madrina. Ti prometto che il mio amore per te non cambierà, pur con tutti i cambiamenti a cui la vita ci sottopone. Il mio cuore avrà sempre posto per te.

Forse non ti ho dato la vita, ma quel che è certo è che passerò tutta la mia vita ad amarti e a proteggerti e a fare tutto ciò che serve per renderti felice.

Non ti ho dato il dono della vita, ma la vita mi ha dato un dono. E questo dono, sei tu.

Possa il Signore costruire intorno a te una corazza di grazia e fortuna, che ti possa proteggere e tenere al sicuro per tutta la vita.

Benvenuto, piccolo e prezioso bambino, fresco di Paradiso. Battezzato oggi nel Signore, accolto tra le sue braccia affettuose. Possano gli angeli guidare i tuoi piedini nel loro cammino, e donarti sorrisi da indossare ogni giorno. Possa il Signore tuo padre celeste proteggerti per sempre.

foto battesimo padrini

Leggi anche: Frasi sulla felicità: le più belle da dedicare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *