Figlio rifiuta latte materno, mamma scopre di avere il cancro

Il bambino rifiuta l’allattamento al seno: la madre ha un cancro

Non riusciva ad allattare il suo bambino e così ha scoperto di avere un cancro al seno. È successo a Sarah, una mamma inglese di appena 26 anni. La ragazza era intenzionata ad allattare il suo bambino per offrirgli il latte materno che, com’è noto, è il migliore per il bambino. Il piccolo, però, non riusciva a succhiare adeguatamente e la giovane ne ha approfittato per fare dei controlli approfonditi.

In particolare, il problema si presentava quando Sarah avvicinava il neonato al seno destro mentre da quello sinistro il piccolo Teddy riusciva a poppare senza drammi. Una situazione che ha spinto la mamma ad indagare a fondo per scoprire il problema. Dopo i dovuti esami è venuto fuori che aveva un cancro al seno triplo negativo di grado 2.

“Se non fosse stato per Teddy non avrei mai scoperto di avere un tumore” ha dichiarato la donna al Sunday, giornale inglese al quale ha voluto raccontare questa storia.

Molto probabilmente il latte che usciva dal seno destro aveva un sapore diverso rispetto a quello del sinistro. Un sapore che ha spinto Teddy a fare i capricci e la madre ad indagare sulla vicenda.

Niente allattamento al seno, la giovane Sarah ha un tumore

“Il mio medico ha ammesso di non aver mai visto nulla di così incredibile. Ha detto anche che sono stata molto fortunata ad aver deciso di allattare. In caso contrario la mia malattia poteva non venire scoperta” ha spiegato la donna.

In realtà Sarah si era già accorta delle presenza di una piccola ciste benigna prima della gravidanza ma i medici le avevano sempre ribadito che non era così grave.

Ora, grazie al figlio, la ragazza sta combattendo la sua lotta contro il tumore. È già a metà del ciclo di chemioterapia e a breve dovrà fare una doppia mastectomia e una ricostruzione.

Intanto il bambino continua a crescere bene anche se ha dovuto rinunciare all’allattamento materno e deve nutrirsi solo ed esclusivamente tramite biberon.


Exit mobile version