foto_benedetta_mazzini

Figlia di Mina: chi è Benedetta Mazzini

Figlia di Mina, la cantante: chi è Benedetta Mazzini

È impossibile dimenticare la splendida voce di Mina, che per anni ha fatto compagnia ed incantato milioni di persone. Già da qualche anno, la più grande artista italiana di sempre ha preferito ritirarsi a vita privata per coltivare l’amore per i propri affetti più cari, ed in particolare per la figlia Benedetta. Ma chi è la figlia di Mina?

Benedetta Mazzini: identikit della figlia di Mina

Benedetta Mazzini è nata a Milano l’11 settembre del 1971, frutto dell’amore tra la cantante ed il giornalista Virgilio Crocco. L’uomo è morto nel 1973 in seguito ad un incidente stradale negli Stati Uniti. Per Anna Maria Mazzini – nome di battesimo di Mina – non è stato facile affrontare il doloroso lutto. Il compagno le ha comunque donato Benedetta, che oggi è un’attrice e conduttrice televisiva.

La ragazza è cresciuta prevalentemente a Lugano – dove vive attualmente la madre – ed ha infatti anche la cittadinanza svizzera. Dalla mamma ha ereditato la passione per lo spettacolo: Benedetta è attrice, conduttrice televisiva e speaker radiofonica. Ma, per sua stessa ammissione, Mina nella sua vita significa tanto altro.

Figlia di Mina: il rapporto tra la cantante e Benedetta

Ho avuto dolori, malattie, incidenti stradali, un lungo periodo di ricovero in ospedale. Ho pensato molte volte di non farcela e poi ne sono sempre uscita. Ho imparato a non avere paura. Non so se riuscirei a sopravvivere alla morte di mia madre, ma, per il resto, penso che potrei superare tutto.” Queste le parole di Benedetta rilasciate nel 2010. Parole che lasciano trapelare il rapporto di grande vicinanza ed affetto che solo una mamma ed una figlia possono provare.

foto_figlia_di_mina

Figlia di Mina: “La mia famiglia è mia madre”

Un altra testimonianza risale al 1993, quando la giovane rimane coinvolta in un incidente. Benedetta una volta aveva detto: La mia famiglia è mia madre. E sua madre, Mina, è stata la prima a precipitarsi al suo capezzale all’ospedale di Senigallia presso cui era stata ricoverata.

Figlia di Mina: la vita privata di Benedetta

Benedetta Mazzini è sempre stata riservata riguardo la sua vita privata: mai uno scandalo, mai un gossip o una chiacchiera su di lei. Dallo spirito indipendente ed avventuriero, la figlia di Mina non ha mai lasciato trapelare nulla riguardo il suo status sentimentale.

La vita di Mina e Benedetta a Lugano

Oggi Benedetta vive a Lugano con la mamma. La ragazza definisce la città svizzera “bellissima, segreta e discreta“. La Mazzini porta avanti la sua attività di conduttrice radiofonica e televisiva, non rinunciando alla sua grande passione per i viaggi intercontinentali. Oltre che, ovviamente, l’amore per sua mamma Mina.