Festa degli zii il 26 luglio: le frasi più belle per questa ricorrenza

Festa degli zii

Gli zii sono persone speciali per i nipoti e rappresentano per loro una importante presenza nella vita. È per questo che nel calendario delle feste è stata inserita la giornata degli zii. Un giorno dedicato a loro che celebra il ruolo di zio e zia. Il valore che hanno è prezioso e l’affetto che dispensano per i nipoti è immenso.

Zii

Essere zii significa costituire una base sicura ed affidabile sulla quale poter sempre contare. Gli zii potremmo definirli dei “secondi genitori”: amano i loro nipoti all’infinito e riservano nei loro confronti attenzioni e preoccupazioni.

Spesso sono anche degli amici speciali con i quali divertirsi, ridere a perdifiato e fare nuove esperienze. Il 26 luglio cade dunque la giornata degli zii ed è anche una festa dei nipoti che possono gioire per questo legame degno di essere onorato in una data da ricordare.

Frasi per zio. Tra le frasi per uno zio speciale da dedicare in circostanze come appunto la festa degli zii possiamo elencarne alcune qui di seguito.

1. ” Solo uno zio può regalare abbracci come un padre mantenere segreti come un fratello, parlare d’amore come un amico”. “Agli occhi di un bambino lo zio è un bell’ibrido. È un surrogato della figura paterna ma le punizioni non passano attraverso di lui, dunque è un adulto che comprende, che consiglia, con cui confidarsi. Anche perché non essendo anziano come i nonni, col nipote può condividere l’esperienza di fratello”.

2. “Un nipote è il più bel regalo che possa fare un fratello”.


Leggi anche: Perché gli zii sono importanti per lo sviluppo dei bambini


3. “Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale. La persona speciale è il nostro angelo nascosto. Non tutti hanno l’occasione di incontrarla nel proprio cammino. È la cosa più bella che esista. Quando l’ho scoperta, anzi mi è stata donata ho capito quanto sia stato fortunato. La persona speciale fa parte della nostra vita ed è davanti a noi. Dobbiamo meritarci quello che ci offre e non dobbiamo deluderla”.


Exit mobile version