foto_fabrizio_frizzi

Fabrizio Frizzi figlia: chi è Stella, la primogenita del conduttore scomparso

Fabrizio Frizzi: un lutto che coinvolge tutti

“Grazie Fabrizio per l’amore che ci hai donato”: con poche ma intense parole, la famiglia di Fabrizio Frizzi ha reso noto ai media della prematura scomparsa del conduttore televisivo. Infinite, sui social e non solo, le testimonianze d’affetto ed il cordoglio da parte di amici e colleghi, ma anche da tutti quegli italiani che con Fabrizio Frizzi ed i suoi programmi sono cresciuti. Lo storico volto della Rai e della tv italiana, all’età di 60 anni, lascia la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella: ecco chi è la primogenita di Fabrizio.

Fabrizio Frizzi figlia: chi è Stella, la primogenita del conduttore scomparso

Stella Frizzi è la prima ed unica figlia di Fabrizio Frizzi, nata nel maggio del 2013 e frutto dell’amore tra il conduttore televisivo e Carlotta Mantovan, ex modella e giornalista. Una paternità arrivata in età avanzata, della quale però Fabrizio non ha mai avuto paura:

È stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento

aveva dichiarato all’indomani del suo sessantesimo compleanno Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Frizzi e la piccola Stella
Fabrizio Frizzi e la piccola Stella

foto_stella_frizzi

Figlia Fabrizio Frizzi: il rapporto tra Stella ed il conduttore

Un padre amorevole, presente, innamorato della figlia Stella: questo era Fabrizio Frizzi, che lascia così la piccola a soli cinque anni. Stella Frizzi ha coronato il sogno d’amore del conduttore e Carlotta Mantovan, innamoratisi a Miss Italia: lui conduceva, lei partecipava.

Ho assistito al parto, ho fatto il corso e se non l’avessi fatto sarei svenuto subito. Con una figlia le priorità si rimescolano

spiegava Fabrizio Frizzi tempo fa.

foto_frizzi_fabrizio_figlia

foto_frizzi_figlia

foto_stella_frizzi

Carlotta Mantovan figlia: una gravidanza difficile

Il conduttore della Rai amava passare il suo tempo libero in compagnia della moglie e della figlia Stella. Il legame fortissimo tra Fabrizio Frizzi e Stella è probabilmente dovuto all’enorme timore che il conduttore e Carlotta Mantovan hanno vissuto durante la gravidanza. Una gestazione difficile, raccontata a L’Arena qualche tempo fa dallo stesso Frizzi.

Il suo arrivo è stato un miracolo, anche perché la gravidanza non è stata facilissima. Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. Quando è nata mi sono commosso

aveva ammesso Fabrizio Frizzi.

foto_frizzi_padre

foto_stella

Stella Frizzi: la passione per l’equitazione

Stella Frizzi è una splendida bimba bionda, simpatica come papà Fabrizio e bella come Carlotta. La piccola, amante dei cavalli, pratica l’equitazione insieme alla mamma: una passione condivisa e testimoniata dalla giornalista sui social.

Frizzante e divertente, Stella è stata la damigella d’onore al matrimonio dei genitori. A tal proposito, Fabrizio Frizzi aveva raccontato in un’intervista un curioso retroscena riguardo la figlia, che stava per addormentarsi sul cuscino delle fedi durante la cerimonia.

Fabrizio Frizzi malattia: la lotta del conduttore

É il 23 ottobre del 2017 quando, durante una registrazione del quiz L’Eredità, viene colpito da una lieve ischemia: Fabrizio Frizzi viene ricoverato in fretta al Policlinico Umberto I, viene rimandato a casa qualche giorno dopo. La Tac eseguita al conduttore aveva escluso complicazioni, ma è da quel momento che il conduttore televisivo ha iniziato a fare i conti con la malattia.

Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere. E se uscirò vincitore da questa vicenda, mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica

aveva raccontato Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Frizzi salute: da sempre a fianco di Telethon

Fabrizio Frizzi è stato da sempre emblema della ricerca e della salvaguardia della salute: nel corso della sua carriera, il conduttore televisivo è stato testimonial di Telethon, fondazione che raccoglie fondi per combattere la distrofia muscolare.

foto_frizzi_telethon

Fabrizio Frizzi compagna: chi è Carlotta Mantovan

Chi, anche durante la malattia, è stata sempre al fianco di Fabrizio Frizzi è stata Carlotta Mantovan, il grande amore del conduttore televisivo. Correva l’anno 2001 quando Fabrizio, al timone di Miss Italia, rimase letteralmente folgorato da una delle concorrenti in gara.

Sunset on the beach ?? #sunset #beach #summer #sea #sun

A post shared by Carlotta Mantovan (@carlottamantovan2612) on

Guarda che bel viso che ha quella ragazza

racconterà lui a proposito dell’incontro con Carlotta Mantovan.

Carlotta Mantovan: la donna che ha stregato Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan è nata a Mestre il 26 dicembre del 1982. Arrivata seconda nell’edizione del 2001 di Miss Italia, la giovane ha iniziato la carriera di giornalista in quotidiani locali, prima di approdare a Sky nel 2004. I venticinque anni di differenza con Fabrizio Frizzi non sono mai stati per lei un problema: la donna, innamoratissima del conduttore televisivo, ha sempre parlato della loro relazione come una “storia d’amore travolgente.

❤️️❤️️?

A post shared by Carlotta Mantovan (@carlottamantovan2612) on

Fabrizio Frizzi Carlotta Mantovan: le nozze

Il 4 ottobre del 2014, dopo dodici anni, Fabrizio Frizzi sposa Carlotta Mantovan.

Le ho fatto la proposta nel 2004 prima che lei dicesse «sì» con tanto di anello a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all’inizio dell’anno scorso mi ha detto: “Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?”. E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data

aveva spiegato lui a proposito della proposta di matrimonio.

foto_nozze_frizzi

La cerimonia si è tenuta senza troppi clamori, con pochi invitati e una damigella d’eccezione, la piccola Stella Frizzi nata l’anno precedente. Elegante e riservata, la coppia è sempre stata lontana dalla vita mondana, preferendo adottare un profilo basso, lontano dalle polemiche. Anche ai detrattori, che vedevano nei venticinque anni di differenza tra i due motivo di sdegno, Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi non hanno mai risposto: a parlare era il loro amore.

Happy together ???

A post shared by Carlotta Mantovan (@carlottamantovan2612) on

Fabrizio Frizzi ultime notizie: i giorni prima della scomparsa

Il 5 febbraio scorso Fabrizio Frizzi ha compiuto sessant’anni.

Vorrei solo un pensiero affettuoso da chi mi vuol bene e un augurio per il proseguo della vita

raccontava il volto della Rai al Corriere della Sera. Un desiderio, quello di Fabrizio Frizzi, che purtroppo non si è avverato: il conduttore – che avrebbe dovuto presentare insieme agli amici Carlo Conti e Antonella Clerici la prossima edizione de “I migliori Anni” – lascia le donne della sua vita, Carlotta Mantovan e Stella Frizzi.

#sunday #sundaymood #afterplaytime #naptime #laziness #simplymoments #withsweetness

A post shared by Carlotta Mantovan (@carlottamantovan2612) on

Rita Dalla Chiesa, ex moglie e grande amica di Fabrizio

C’è però un’altra importantissima donna nella vita di Fabrizio Frizzi: si tratta di Rita Dalla Chiesa, prima moglie del conduttore. I due si sono conosciuti nel 1984, lavorando e conducendo insieme la trasmissione per ragazzi “Pane e marmellata”: da quel momento Rita e Fabrizio iniziano a fare coppia anche nella vita, sposandosi nel 1992. I due si sono poi separati nel 1998, divorziando definitivamente nel 2002.

Nonostante la fine del matrimonio, i rapporti tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono da sempre stati ottimi: stima e affetto reciproco hanno legato i conduttori televisivi.

foto_frizzi_rita

Fabrizio è stato l’uomo più importante della mia vita. Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto restare a casa e rimanere in contatto con Carlotta che mi dava notizie

così diceva la storica conduttrice di Forum al talk Verissimo, ricordando quei momenti di terrore quando era venuta a sapere del ricovero di Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Frizzi: il cordoglio della tv italiana

Sui social, stamane, i più grandi volti della tv italiana e non solo hanno espresso il loro cordoglio e l’immenso dispiacere per la perdita di un collega, ma prima di tutto un amico, educato, garbato e sempre sorridente. Ciao, Fabrizio.

Ciao Fabrizio….rimarrai sempre nel mio cuore…..tanta tristezza ???

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

Grazie amico mio per tutto❤️

A post shared by @ antoclerici on

Addio Fabrizio. Sei stato uno dei migliori professionisti che ho incontrato nella mia carriera: sempre sorridente, educato, spiritoso e mai banale. Quando ti incontravo sul palco o nella vita privata la tua cordialità e il tuo sorriso avevano il sopravvento. Un eterno simpatico ragazzone. Quando ho saputo pochi mesi fa che non stavi bene e ti avevano ricoverato d’urgenza ti ho salutato da Striscia, per farti sentire il mio affetto e quello della nostra squadra. Non hai mollato, hai lottato. Ti sei ripreso e sei riuscito a ritornare in tv. È stato un messaggio forte: la cosa più importante per un artista è poter lavorare, è poter essere in scena, ciò per cui si è lottato per tutta la vita, tutto il resto passa in second’ordine. Grande Fabrizio, se chiudo gli occhi sento la tua voce forte, quel timbro che ti rendeva unico. La tua malattia ti ha portato via in fretta, ma ha lasciato in noi che ti abbiamo conosciuto il piacere di averti incontrato. Con te se ne va un pezzo della tv alla quale appartengo, “quelli della banda degli anni 80”, se ne va un grande professionista, se ne va una persona per bene. Un abbraccio e le mie condoglianze alla tua famiglia ed a tutte le persone che avevi vicino e ti volevano bene. Ciao Fabri ❤️ r.i.p.

A post shared by Ezio Greggio (@ezio_greggio) on