foto_costumi_trovami

Estate e bambini: arrivano i costumi con microchip anti smarrimento

La novità: i costumi con microchip interni anti smarrimento

In questa strana estate 2020, sicuramente diversa dalle altre a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito il nostro Paese, si preparano a debuttare costumi molto particolari. Si tratta di capi per bambini contenenti, all’interno, un microchip anti smarrimento. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Costumi con microchip: la novità di Mermazing Beachwear

A ideare questa particolare linea del beachwear infantile, chiamata ‘Trovami’ sono state due donne pugliesi, Alessia Porrello e Vanessa Sillano, per il marchio Mermazing Beachwear. La creatività delle giovani ha fatto sì che venisse ideato un costume che potesse far passare le vacanze in piena tranquillità sia ai bambini che ai genitori.

foto_costume_microchip

Leggi anche: Bambini in spiaggia: la ricetta per un’estate perfetta

L’etichetta intelligente interna al costume infatti contiene una tecnologia particolarmente avanzata che consente di localizzare il bambino che lo indossa. L’etichetta non emette onde elettromagnetiche, non ha batteria né Gps ed è per questo totalmente sicura. Tramite il microchip, ogni genitore potrà ricevere comodamente su smartphone, tablet o pc delle notifiche che localizzano il figlio.

Come funziona il microchip

In che modo? Il microchip si attiva con sistema NFC (Near Field Communication) che, in un raggio massimo di circa 10 cm, permette lo scambio di dati wireless. Al momento dell’acquisto del costume, ad ogni genitore verrà dato un PIN univoco con il quale verrà attivato il chip. Per farlo è necessario connettersi al sito www.mermazing.it e compilare il form. A quel punto, i dispositivi verranno automaticamente associati.

foto_nfc

Leggi anche: Estate con il pancione: 5 consigli utili per sopravvivere

Il microchip resiste ad alte temperature sia in acqua dolce sia in acqua salata e, al momento del lavaggio, non comporta alcun tipo di problematica. Attualmente la linea è dedicata esclusivamente alle bambine, e propone capi uguali a quelli dedicati alle donne adulte, giocando sull’abbigliamento estivo coordinato mamma-figlia.