foto_esplorando_il_corpo_umano

Esplorando il corpo umano torna in tv: orario e canale

Esplorando il corpo umano

Esplorando il corpo umano, il celebre cartone animato, ha raggiunto un traguardo importante: quello dei trent’anni. E per festeggiare tale ricorrenza, torna in tv. A partire da lunedì 9 gennaio, alle 21.10, Cartoonito, trasmetterà tutti gli episodi della serie.

Siamo fatti così

La serie animata è nata nel 1987, in Francia. Il cartone è stato ideato da Albert Barillé e il nome originale è C’era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano. Gli episodi sono stati trasmessi dal 1990 in poi da Mediaset, dove il cartone è conosciuto con il semplice nome di Siamo fatti così.

Siamo fatti così sigla: com’era in voga negli Anni Ottanta e Novanta, è stata cantata da Cristina D’Avena mentre la musica è stata curata da Massiliano Pani, figlio di Mina. Su Italia 1 il cartone animato è stato uno dei più seguiti dai piccoli telespettatori.

La grande popolarità della serie è dovuta pure alla pubblicazione delle videocassette DeAgostini in edicola per anni e anni,a partire dal 1989. Risulta che nel tempo siano usciti tra i 55 e i 72 voluti cartacei per edizione. Non solo, la casa editrice ha anche creato diversi modellini di corpo umano da costruire, insieme ad altri numerosi gadget.

esplorando il corpo umano

Esplorando il corpo umano episodi: il cartone animato è composto da 26 puntate, della durata di 25 minuti ciascuna, che torneranno in onda su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) a gennaio 2017.

Il corpo umano

Il corpo umano cartone ha fatto conoscere a tanti bambini, ma pure a parecchi adulti, l’anatomia umana. Grazie a personaggi animati divertenti e simpatici vengono presentate la struttura e le funzioni del corpo umano, con figure antropomorfe che rappresentano i componenti microscopici. Tra i protagonisti principali, presenti in ogni episodio, un gruppo di globuli rossi, Emo, Globina e Globus, che spiegano al telespettatore tutti gli aspetti principali della biologia umana. Indimenticabile poi il Maestro, il personaggio dalla folta barba bianca, che dirige le operazioni alla scoperta del corpo umano.