foto_dragon_ball

Dragon Ball Super, la nuova serie in Italia: dove e quando

Attenzione, questa sarà una notizia che renderà felicissimi milioni di bambini italiani e, perché no, forse anche qualche giovane papà, appassionati ormai da anni dal beniamino della tv: Dragon Ball. Oggi, finalmente, c’è stata l’ufficialità dello sbarco in Italia della nuova serie di Dragon Ball Super, nato nel 2015 dalla regia di Chimotoshi Chioka.

L’annuncio è stato dato direttamente dalla Toei Animation Europe, la divisione europea del celebre studio di animazione giapponese : “Il tanto atteso follow-up del fenomeno anime globale, tra l’autunno 2016 e l’inverno 2017, andrà in onda in Francia, sul nuovo social network bambini Toonami; in Italia, su Italia1 ed Italia2“. L’acquisto da parte dell’ammiraglia Mediaset era abbastanza scontato, pensando alla buona fiducia che la rete di canali italiana ripone nelle serie cartoon giapponesi, come Naruto, Pokemon, Doraemon.

Ancora incerta la data e gli orari di programmazione: il fatto che venga trasmessa su due canali fa ben sperare i fan in trepidante attesa, ma allo stesso tempo paurosi di possibili tagli e censure. Si spera che su Italia2 trasmetta l’intera serie destinata per un pubblico adulto, senza revisioni e controlli sui contenuti. Non è notizia nuova, infatti, di come le reti italiane siano abituate a modificare scene, eliminando sangue o parti eccessivamente violente.


Leggi anche: Sailor Moon, arrivano in Italia le nuove puntate


Se questo è certamente un bene, i fan della serie hanno invece da sempre protestato per le varie censure e modifiche, sopratutto per quelle dei nomi. Non ci resta, dunque, che aspettare di vedere come Bills, Dio della Distruzione, nuovo personaggio, inizialmente nemico di Goku e Vegeta, diventerà poi loro alleato. Il resto lo scoprirete da soli.