canzoni per i figli

Dopo 7 anni riabbraccia il figlio dato in adozione: la storia di Kris

Avere un figlio a 17 anni può essere un evento complicato da gestire, soprattutto quando si ha alle spalle un passato difficile. Prendere la decisione di darlo in adozione è ancora più dura. A volte però la vita ci riserva delle sorprese e la storia di Kris è un esempio. Dopo 7 anni succede una cosa incredibile che non avrebbe mai immaginato.

Un passo indietro

La vita di Kris non è mai stata facile. Fin da piccola era passata da una famiglia adottiva all’altra, cambiando spesso città, senza amicizie o affetti stabili. Una vita caratterizzata dalla violenza. A soli 14 anni decide di scappare e inizia a vivere per strada con tutte le difficoltà che questo comportava.

A 17 anni un evento cambia la sua vita: diventa mamma di un bimbo, Matthew ma la sua situazione è estremamente precaria, vive con un alcolista e tenta di fare di tutto per cercare una vita normale senza riuscirci.

Rimane incinta per la seconda volta ma purtroppo la bimba muore di Sids qualche giorno dopo la nascita. Il funerale per ironia della sorte si tiene proprio il giorno del terzo compleanno del piccolo Matthew. La donna è straziata perché elaborare il dolore del lutto nello stesso giorno in cui dovrebbe essere felice per il compleanno del suo bambino.

Kris ha soltanto 21 anni ma prende una decisione tragica: ritiene che sia più giusto dare in adozione suo figlio. In questo modo pensa di potergli assicurare un futuro che lei non riuscirebbe a dargli. Non vuole che soffra come ha sofferto lei da bambina.

Più o meno nello stesso periodo si separa dal compagno: sono anni complicati ma questa situazione le permette di capire molte cose e di crescere.

La svolta

Poi finalmente la sua vita si ribalta e avviene un cambiamento. Ottiene un lavoro in un ristorante, il proprietario decide di dare un’opportunità a quella ragazza sfortunata. Sembra che la sua vita stia prendendo un risvolto migliore rispetto alla sorte che le era toccata fino a quel giorno ma il dolore per la separazione dal figlio non la fa dormire.

In pochi mesi può permettersi una casa e un po’ di serenità. Incontra l’uomo della sua vita che è già padre. Finalmente, dopo tanta sofferenza, qualcuno che la tratta con rispetto e le fa conoscere il vero amore.

Joe, il suo nuovo fidanzato le farà il regalo più bello che potesse desiderare. Grazie a lui, Kris trova la forza di cercare Matthew dopo sette lunghi anni. Contatta i servizi sociali e riesce a dimostrare di avere un lavoro stabile e di essere diventata una persona in grado di prendersi cura di suo figlio.

Mamma e figlio tornano ad abbracciarsi: Kris ottiene la custodia del bambino.