foto_pomodoro

Dieta del pomodoro: come funziona

Dieta del pomodoro

Negli ultimi anni i nutrizionisti stanno sperimentando sempre nuove diete. Molte di queste sono basate su un singolo alimento che secondo gli esperti farebbe dimagrire. Una delle diete di più successo è la dieta del pomodoro. Il pomodoro è una verdura dalle mille proprietà: è ricco di acqua, sali minerali e vitamine. Il pomodoro aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a lungo andare anche i chili. Secondo i nutrizionisti questa dieta permette di perdere 2 kg in 3 giorni, ovvero il periodo di durata di questa dieta.

Calorie pomodori

Il pomodoro è un alimento che ha pochissime calorie: le calorie del pomodoro sono circa 20 su 100 grammi.

Proprietà del pomodoro: I pomodori fanno bene sono ricchi di beta-carotene, vitamina A e vitamina C. Ha inoltre in grande quantità il licopene che aiuta a ridurre l’invecchiamento. Contiene anche il potassio che aiuta la ritenzione idrica e mantiene il fisico attivo ed energico. Per seguire questa dieta, in uno dei pasti principali bisogna mangiare solamente pomodori. I pomodori possono essere ripieni o fatti ad insalata. Bisogna quindi mangiare i pomodori da insalata al posto della pasta e del pane.

dieta del pomodoro

Dieta drenante 3 giorni: la dieta del pomodoro dura 3 giorni e non più perché altrimenti potrebbe provocare gravi danni all’organismo. Tuttavia dopo questi 3 giorni bisogna seguire una dieta di mantenimento che permetta di non rimettere subito i chili persi. La dieta di mantenimento va seguita per almeno due settimane. Dopo le due settimane di dieta di mantenimento si può tornare a mangiare un po’ di tutto, senza ovviamente esagerare con le dosi e preferendo frutta e verdura, evitando troppi carboidrati, cibi grassi e pieni di zuccheri. La dieta del pomodoro può essere fatta una volta ogni due mesi.

Pomodori benefici

A volte si sente dire che i pomodori fanno ingrassare: non è assolutamente vero. Oltre che a perdere chili, questa dieta aiuta a depurare il fegato, a mantenere la pelle giovane e a stimolare la ritenzione idrica.

Succo di pomodoro da bere: oltre al semplice pomodoro, si può bere il succo di pomodoro, ottimo non solamente per questa dieta ma per le diete in generale: ha infatti poche calorie, è fresco e fa benissimo. Aiuterà a drenare e disintossicare l’organismo.