ceretta_in_gravidanza

Depilazione parto: come depilare le parti intime

Depilazione parto

Il parto è ormai vicino, i 9 mesi sono trascorsi ma un dubbio assale le future mamme: come depilarsi le zone intime? La depilazione così come il clistere in gravidanza sono pratiche necessarie prima del parto anche se non sempre indispensabili. Allora come comportarsi al riguardo? Andiamo a scoprirlo!

Innanzitutto bisogna chiarire che ogni ospedale segue pratiche diverse per cui può essere utile o meno presentarsi con il pube depilato. Molte donne provvedono anticipatamente a depilarsi in gravidanza dall’estetista mentre altre si radono solo parzialmente la zona interessata.

Il parto naturale non richiede obbligatoriamente la depilazione vaginale mentre per il parto cesareo sembra sia importante. La presenza dei peli infatti durante l’intervento chirurgico potrebbe essere veicolo di infezioni. In ogni caso, per sciogliere qualsiasi perplessità e non provare imbarazzo una volta varcata la soglia della sala parto, è bene chiedere consiglio all’ostetrica.

depilazione_parto

Ceretta

Come depilare la vagina. C’è chi da sempre opta per la ceretta, chi invece per il rasoio ma in gravidanza come depilarsi il pube? I vantaggi per chi sceglie la ceretta in gravidanza sono molti e soprattutto vi è quello relativo agli effetti a lungo termine. I peli ricrescono più tardivamente e questo può consentire alla futura mamma di non essere colta di sorpresa all’arrivo delle contrazioni. Vero è che bisognerà patire di più a causa dello strappo con cui i peli vengono estirpati.

Come depilarsi il pube. Con la ceretta si può provvedere anche una settimana o 10 giorni prima del parto alla depilazione del pube senza alcun problema di ricrescita. Radersi il pube con il rasoio invece è pratico ma non consente di ottenere lo stesso risultato della ceretta. Il rasoio infatti comporta un fastidioso pizzicorio durante la ricrescita dei peli.

Depilazione vagina

Depilazione pube femminile. La depilazione permette alle donna di sentirsi pulite e a posto. Ognuna ha il suo modo di farlo c’è chi si sente a suo agio con una depilazione totale e chi invece con una parziale. Fatto sta che la depilazione è una modalità che spesso mette a dura prova la pelle, specie quella delle zone intime piuttosto delicata. In gravidanza non è semplicissimo depilarsi il pube date le dimensioni della pancia soprattutto se si è al nono mese. Affidarsi ad una persona competente sarà la più ragionevole delle idee.